Questa mattina ho aperto Facebook e subito mi colpisce all’occhio il post di Ernestina Gallina sul gruppo Sei di Cesenatico se.

“Ciao a tutti! Questa che vi presento è una caccia al tesoro 😊
Ho dipinto ed abbandonato in vari punti del centro storico (Porto canale e zone limitrofe) alcuni sassolini porta-fortuna, creati per donare un sorriso a chi li troverà!
Chi ne troverà uno potrà mostrare il suo “trofeo” nel gruppo Fb “Un sasso per un sorriso”.
Ho aderito all’iniziativa perchè credo che in questi tempi bui anche un piccolo sasso dipinto può regalarci un momento gioioso. Grazie a tutti e buona caccia!😃 Ernestina”

Ernestina a Cesenatico è molto conosciuta perché la sua arte di pitturare e trasformare i sassi è veramente strabiliante, una passione nata sfogliando un libro circa 20 anni fà. Trasforma i sassi in gatti, pesci, gufi, ha fatto presepi è riuscita a dare vita ad ogni sasso che ha trovato. Se volete vedere le sue opere ecco il suo sito Internet https://www.pietrevive.it/  .In una sua intervista ci confida “Quando cammino guardò solo per terra, per trovare i sassi bisogna girare”.

Da dove ti è venuta l’idea di questa caccia al tesoro dei sassi porta fortuna? 

Faccio parte di un gruppo Facebook “Un sasso per un sorriso” è un iniziativa partita dalle Marche dove è anche molto diffusa. 
Si è diffusa, poi,  in tutta Italia e qui a Cesenatico non l’aveva proposta mai nessuno. Dopo avere dipinto i miei sassi la sera di mercoledì 17 marzo ho scritto il post sopra e lo pubblicato sul gruppo Sei di Cesenatico se.. .
Ho avuto subito riscontro l’iniziativa è piaciuta tantissimo. Già nella mattinata del giorno successivo i sassi sono stati trovati tutti, ho fatto contenta chi li ha trovati e purtroppo chi non è riuscito è rimasto un po’ deluso. Ho deciso che più avanti riproporrò l’iniziativa per dare la possibilità ad altri di poter trovare il mio Sasso porta fortuna.
Dopo l’iniziativa mi sono arrivati dei messaggi dove mi dicevano che l’iniziativa ha stimolato la gente ad uscire, contenta di andare a fare la caccia al tesoro. Una ragazza addirittura mi ha scritto “Ho fatto una passeggiata ed ho trovato il sasso,   mi hai cambiato la giornata meglio che avere trovato 100 euro” messaggio che mi ha fatto tanto piacere.”

 

Postiamo sotto due foto prese dal gruppo Facebook Sei di Cesenatico se…del ritrovamento di due sassi 👇 ..Alla prossima Caccia al tesoro 😉