Sit- in in mattina davanti alla Regione Emilia Romagna a Bologna.

Un gruppo di ambulanti Fieristi questa mattina si sono ritrovati per manifestare il fatto che da 8 mesi non lavorano.

Intervistiamo Paola Budellacci un ambulante che lavora solo con le Fiere “Eravamo presenti i Fieristi della fiera di Santa Lucia, del mercatino in via Altobella e di piazza xx settembre.

Queste sono fiere che nel periodo Natalizio durano un mese a Bologna, sono fiere che con il loro lavoro ci danno da andare avanti in quei periodi morti che seguono le feste. Noi ambulanti Fieristi è da febbraio che non lavoriamo, non prendiamo indennizzi perché le nostre attività sono aperte e siccome ci hanno inserito nello stesso codice ATECO degli ambulanti non percepiamo niente. Non possiamo essere cosiderati come gli ambulanti che fanno i mercati settimanalmente, noi lavorando con le fiere e se le fiere sono soppresse non lavoriamo!

 Però le tasse lo Stato ce le chiede lo tesso. Almeno ci dessero degli indennizzi come stanno facendo con i Ristori, sono 8 mesi che non si lavora e perdere anche il Natale per noi è un danno ancora più grave.

Oggi, comunque ci hanno ricevuto in Regione, io personalmente non sono salita è salita Maria Luisa che è la rappresentante dell’associazione fieristi di Bologna. Gli hanno spiegato le motivazioni per cui eravamo li a manifestare e che prendano in considerazioni le nostre problematiche nello specifico,  non possiamo essere catalogati come ambulanti perché noi siamo fermi, fermi da quasi un anno e stare un anno senza lavorare è molto dura. Hanno detto che si interesseranno della nostra problemtica più nello specifico”