Mentre tutti stanno in casa oppure escono per fare una passeggiata c’è chi una volta alla settimana lo dedica a pulire i parchi, le strade o le piazze della propria città, la città di Cesena.
Fabiola Cuccagna e suo marito Tommaselli Filippo da un anno il sabato o la domenica fanno la raccolta di rifiuti.  Oggi hanno pulito la zona attorno alla Coop, scrive Fabiola nel suo post “Erano 2 settimane che non venivamo da questo lato e oserei dire che proprio non ci siamo…Non siamo riusciti a pulire come volevamo… Perché i rifiuti erano tanti… PURTROPPO… e i nostri 40 minuti non sono bastati…Ora siamo a tutti gli effetti VOLONTARI della città di Cesena… con tanto di ISCRIZIONE 💪❤️“

Anche il giorno della Pasquetta hanno pulito il parco dietro la stazione. Fabiola e Filippo si sono  anche ingegnati creandosi dei raccoglitori su misura cosi con pinze, guanti “raccoglitori abusivi per rifiuti” così chiamano i loro raccoglitori, passano i loro giorni di festa pulendo la loro città di Cesena. Li abbiamo visti pulire anche le spiagge, quando il colore permettava di uscire dal proprio comune.

Credo che Fabiola Cuccagna e Filippo Tommaselli ci diamo veramente un insegnamento, perché nel loro tempo libero scelgono di pulire la propria città, ogni settimana una tappa diversa. Sono da ammirare e dovremmo  ognuno di noi fare  dei piccoli  gesti quotidiani, tenere pulito l’ambiente che ci circonda e non gettare a terra i nostri rifiuti. Dobbiamo sforzarci insieme di volere bene all’ambiente che ci circonda.

Ringraziamo tanto Fabiola e Filippo.

Un piccolo video mentre Fabiola e Filippo raccolgono i rifiuti nella loro città di Cesena 👇