Eravamo rimasti cosí ?

Martedì 22 febbraio  davanti al provveditorato di Forlì i genitori di Scuola libera di Forlì si sono trovati per un  flash mob per la Scuola in presenza per tutti, l’abolizione totale del Green pass, per dire basta discriminazioni e basta mascherine.
Queste le parole di  Elena una delle rappresentanti  “Questa iniziativa è partita facendo tappa davanti a vari istituti di Forlì per avere un confronto con le scuole. Non è un atto di accusa ma un confronto. Vedendo la situazione che stanno vivendo i nostri bambini a scuola la nostra è anche una richiesta d’aiuto. Non ci piace la discriminazione che è stata messa in atto, in primis non fa bene ai bambini ma neanche a noi adulti e vorremmo che il diritto allo studio sia concesso a tutti. Ai bambini in questi anni è mancata la socialità, il calore e l’umanità. Noi vorremmo che i nostri figli tornassero a sorridere, ad avere un volto e soprattutto che gli insegnanti tornassero a fare il loro lavoro e non fare i controllori.” Quel pomeriggio riuscirono ad avere un confronto con due rappresentanti del provveditorato in questo modo hanno potuto esporre verbalmente le loro preoccupazioni e le loro motivazioni. Tali rappresentanti gli hanno consigliato di mandare una mail al provveditore dove esporre le loro richieste e richiedere anche un appuntamento. Troverete un video più sotto dove riportiamo alcuni momenti del 22 marzo per ricordare.

Ora riportiamo il testo della lettera inviata  in questi giorni al provveditore di Forlì, dove si richiede un incontro  pubblico, leggiamo ?

Buongiorno,
con la presente, e a nome del gruppo “Genitori Scuola Libera”, che hanno presidiato davanti alla sede del Provveditorato in data 22 febbraio 2020, per colloquio intercorso coi funzionari delegati dal Provveditore stesso, e a seguito di nostra esplicita richiesta,

siamo a richiedere un incontro pubblico, con modalità concordabili, con il Sindaco di Forlì e il Provveditore, ed eventualmente altre figure rappresentative in ambito scolastico.
L’incontro potrà svolgersi in presenza della cittadinanza interessata e dei delegati di alcuni dei gruppi associati del territorio romagnolo (Forlì Libertà, Movimento 3V, Comitato Liberto per tutti).
Chiediamo pertanto di concordare una data, indicativamente nell’ultima settimana di marzo, al fine di confrontarsi in merito ai seguenti punti:
– applicazione del D.L.  del 4 febbraio 2022
– obbligo di mascherina all’interno dei locali scolastici
– discrezionalità dei dirigenti dei vari istituti circa le modalità di applicazione dei protocolli vigenti, e conseguenti discriminazioone degli studenti tra i vari istituti
– conseguenze dell’impoverimento didattico, formativo, ludico e ricreativo degli ultimi due anni, e volontà di trovare soluzione al problema
– sospensione degli insegnanti e trattamenti discriminanti
Con la speranza di cogliere la vostra piena disponibilità, dinanzi alla nostra richiesta come mamme e non solo, di migliorare la vita scolastico dei nostri ragazzi/e e bambini/e, preservandola dalla perdita di valore e socialità, attendiamo un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti

Le referenti del gruppo

“Genitori Scuola Libera”
Elena, Barbara, Selena, Alberto
e i gruppi
Forlì Libertà, Libero per Tutti, Partito M3V
Alcuni momenti di martedì 22 febbraio davanti al provveditorato ?