Con il video di oggi vi portiamo a conoscenza di un’altra bella idea di Antonio di Soccorso Letterario. Soccorso Letterario ha lo scopo di infondere l’amore per la lettura.  Lo vediamo a consegnare libri, gratuitamente, con l’Ape letteraria, promuove incontri con gli autori e quest’estate lo abbiamo visto anche con la Barca Letteraria, in mezzo al mare con lo sfondo di Cesenatico, intervistare autori anche emergenti.
Il comune di Cesenatico vuole riprendere l’iniziativa di consegnare ad ogni nuovo nato un box regalo, dentro al box regalo troverete anche la locandina per potere contattare Soccorso Letterario e farvi recapitare a casa il libro “Il Viaggio di Piedino” di Elisa Mazzoli, illustrato da Marianna Balducci, fotografato da Fabio Gervasoni pubblicato da BacchilegaJUNIOR. Il Viaggio di Piedino ha vinto nel 2018 il premio nazionale “Nati per leggere”. Per questa iniziativa è stata  importante anche  la collaborazione della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, il  presidente Simone Battistoni definisce il progetto di Soccorso  Letterario “vulcanico” . La Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico ha già 30 soci che hanno la biblioteca nel proprio stabilimento, quest’anno ne è stata aperta una anche in spiaggia libera zona Cesarini.
Ma ora vi lasciamo al video dove intervistiamo  Antonio di Soccorso Letterario, Elisa Mazzoli autrice per bambini e Simone Battistoni presidente della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico👇, buona visione.

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città. Il mercato ambulante di Cesena ti aspetta tutti i mercoledì e sabato mattina e domenica 31 ottobre da mattina a sera 👇