All’attenzione del Sindaco Enzo Lattuca.

Sono un ambulante del mercato di Cesena, mi chiamo Sabina Magalotti , volevo spiegazioni in merito alla sua decisione di farci pagare la Cosap dopo che il 13 novembre in diretta facebook disse testuali parole: “Stiamo per adottare un provvedimento che estende l’azzeramento del contributo della Cosap anche ad un periodo ulteriore a quello che abbiamo fatto, ve lo comunicheremo ufficialmente nei prossimi giorni”.

Invece la sorpresa dei bollettini arrivati da pagare circa 10 giorni prima del Natale.

L’ Art 3 della NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE DI CESENA ANNO 2019 – 2021 parla di città equa, tale articolo si rifà all’art 3 della nostra costituzione italiana.

Non capiamo questa disparita avuta nei nostri confronti e chiediamo spiegazioni, di fronte al fatto che noi ambulanti abbiamo pagato il suolo pubblico, occupandolo solo 2 volte alla settimana, invece bar e ristoranti che lo occupano tutta la settimana a loro gli si è data l’esenzione e gli arriveranno anche i ristori.

Vorrei anche sapere se e quanti Soldi lo Stato italiano ha dato al Comune di Cesena per coprire L’esenzione dal 1 marzo al 15 ottobre del suolo pubblico Cosap e Tosap?

Riprendiamo anche la sua Diretta del 10 novembre dove lei stesso dice testuali parole: ”Oggi possiamo dire di mettere a disposizione delle imprese Cesenati per il mese di dicembre e per il mese di gennaio, risorse pari complessivamente a 800 mila euro che saranno naturalmente indirizzate prevalentemente ma non esclusivamente alle attività colpite dalla dalle chiusure dalle limitazioni. Saranno in parte in buona parte, invece a disposizione di tutte le micro imprese del territorio comunale che hanno naturalmente, che stanno vivendo situazioni difficoltà a prescindere dal fatto che siano chiuse o aperte rispetto al tema del dpcm. In questo pacchetto sono previste anche misure che vanno incontro alle esigenze degli ambulanti.”.

Anche in questa sua diretta lei stesso diceva che vi erano previsti misure che sarebbero andate incontro a noi ambulanti, vorremmo sapere quali aiuti sono previsti e quando avremo la possibilità di averli?

Confido nelle sue risposte, al più presto, per chiarire le situazioni sopra citate, in quanto ad oggi a noi ambulanti c’è arrivato solo da pagare – Cordiali Saluti.

Ecco anche  il video 👇