Caterina Tisselli, poetessa, ci accoglie con entusiasmo nella sua Edicola e Cartoleria che é la più storica Cartoleria della Riviera Adriatica.
Sono  passati 90 anni, era il 29 luglio 1931, quando ebbe inizio questa  “ Favola”, come la chiama Caterina, grazie al suo nonno Mario.

Un pó di Storia:

Originario di Cesena il nonno Mario per 15 anni ha fatto il Barbieri a Parigi. Quando é tornato in Romagna conobbe la nonna e si sposò. Mario, faceva il Barbiere ed in bicicletta andava a casa dei sui clienti  che erano di San Mauro Mare, Gatteo Mare e Villamarina.
Venne, un giorno,  in vacanza a Gatteo Mare all’hotel Pironi un avvocato di Milano che oltre alla Barba e Capelli pretendeva il suo quotidiano preferito 🗞 “Il Corriere della Sera”così nonno Mario con la sua bicicletta arrivava fino a Rimini tutte le mattine per comprare il quotidiano per il suo cliente avvocato…..Per  ascoltare il resto della “ Favola” dovrete guardare il video sotto 👇 dove Caterina Tisselli, poetessa Sanmaurese ci racconterà la sua Storia e non mancheranno, naturalmente, attimi di Poesia, buona visione