Oggi postiamo il video del Salotto d’Autore registrato martedì 16 al Museo della Marineria.
La giornalista Alma Perego intervista Fabio Casto, conosciuta a Cesenatico come il gelatiere per la sua gelateria in viale Carducci. Fabio Casto é uno scrittore e in questo Salotto ci presenta i suoi ultimi due libri “ Bruciate lentamente” e “ L’India non esiste “. È stato un bel pomeriggio molto interessante, la sensibilità dell’Autore è notevole, anche affascinante, perché riesce nella sua presentazione a coinvolgerti mentre racconta e spiega le sue opere. Buona visione 👇.

Dopo ormai 2 anni di fermo ripartono a Cesenatico i Salotti d’Autore, organizzati dall’Universitá per gli Adulti a cura della giornalista Alma Perego. C’eravamo lasciati il 3 febbraio 2020 con l’intervista alla figlia di Dante Arfelli, Fiorangela Arfelli, il tema dei salotti all’epoca era “ Chi siamo da dove veniamo e dove andiamo”. In programma successivamente ci sarebbero dovuti essere il salotto con Fabio Casto e Francesco Biacchi, ma purtroppo l’arrivo della Pandemia e del lockdwon ci ha lasciato in sospeso e così ricominciano ora da qui con Fabio Casto.

Purtroppo la location non è più la legnaia di Marino Moretti per ragioni di spazio si è optato per il Museo della Marineria. La giornalista Alma Perego si è voluta portare con se il tavolino che ha accompagnato i salotti nella legnaia Marino Moretti “Per mantenere questa atmosfera, che non è accademica ma è salottiera” ci tiene a sottolineare la giornalista. Il primo salotto dei 4 in programma é stato martedì 16 novembre 2021, il tema scelto per presentare l’ospite è “Tra Sogno e realtà “.
Martedì ha visto, quindi, ospite Fabio Casto a Cesenatico è conosciuto come il gelatiere in quanto Fabio è titolare della gelateria in Viale Carducci,13. Fabio oltre a sperimentare e creare nuovi gusti di gelato é uno scrittore. Parleremo di “Bruciate lentamente” del 2013 dove vi renderete conto che è un libro molto attuale, e del suo ultimo libro “L’India non esiste” Un libro che fa capire dove saremmo arrivati. Ospite importante Fiorangela Arfelli che ha voluto presenziare, la quale si è prestata a leggere alcuni tratti del libro di Fabio Casto. I ringraziamenti della giornalista Alma Perego a fine salotto sono per lo scrittore Fabio Casto, l Università per gli Adulti, il Comune di Cesenatico, Fiorangela Arfelli, Resiel Giulia che ha curato la parte suoni e video e Sabina Magalotti blogger di Gioia Emilia-Romagna
#gioiaemiliaromagna

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città….Natale con gli ambulanti del mercato di Cesena👇❤️