Oggi pubblichiamo questa lettera, una lettera commovente che ci ha inviato una nostra lettrice. Una lettera di ringraziamenti pubblici indirizzata al  professore primario di neurochirurgia del Bufalini di Cesena Luigino Tosatto.

Una sentenza terribile, infausta: tumore all’ipofisi. Il mondo si sgretola sotto i piedi e sprofondi nel buio più totale. Lui, il destinatario di quella sentenza, è mio figlio: la mia vita.

Il colloquio con il dirigente sanitario, che ha l’obbligo di spiegare i pro e i contro quando si affronta un intervento chirurgico al cervello, mi fa capire chiaramente due cose:  “il tempo e la fiducia“ sono elementi fondamentali.

Abbiamo affrontato l’intervento con un’ansia e una paura indescrivibili, ma l’eroe ha svolto il suo miracolo con maestria e sapienza.

E oggi, proprio per questo, trovo giusto, anzi doveroso, ringraziare pubblicamente il professore della neurochirurgia Luigino Tosatto un uomo dalle rare qualità professionali e umane. I miei ringraziamenti anche alla dottoressa dell’otorinolaringoiatria Maria Ferrini per la competenza e la disponibilità. Grazie dal profondo del mio cuore per aver ridato la vita a mio figlio. La mamma di Nicolò.”

 

 

Auguri buone feste a tutti da parte di Gioia Emilia-Romagna, auguri  di  pace e amore