Oggi conosciamo Gisella e Sonia mamma e figlia. Gisella dal 1971 fa l’ambulante con suo  marito nei mercati di Gatteo Mare, Cesena, Cervia, Cesenatico ed i mercati serali estivi di tagliata di Cervia, Cervia e Cesenatico ponente. Tra sacrifici e tante soddisfazioni formano una famiglia dove nasce Sonia. Sonia  è nata in piazza ed ha sempre lavorato per i genitori che nel 2008 sono andati in pensione e lei ha rilevato l’attività di famiglia quindi il suo banco è un banco storico.  Sonia ci racconta  “Cominciò  la mia nonna dopo la Guerra, vendeva le stoffe. Successivamente mio padre ebbe l’iniziativa di vendere le confezioni. Fu innovazione e cambiamento. Io ho rilevato l’attività dei miei genitori mandandoli in pensione nel 2008”.

Il mercato ambulante è una tradizione importante da mantenere, perché ha dato lavoro, da lavoro,  e crea lavoro per le future generazioni. In questo caso Sonia tramanda il lavoro dei genitori e dei nonni. 
Sonia la trovate nei mercati di Gatteo Mare in estate e tutto l’anno a Cesena, Cervia e Cesenatico. Anche su Facebook www.facebook.com/abbigliamoda