Dopo il week end Pasquale il problema immondizia dovuto alla nuova raccolta porta a porta inizia a farsi sentire come odore e vedere come ingombro. Lo fa notare la vicepresidente del quartiere centro Boschetto Chiara Abbondanza.

Già tre giorni fa aveva postato queste parole su Facebook “La Cesenatico che NON CI MERITIAMO !😔
Che sia ben chiaro io non ce l’ho con le attività,che,anzi, subiscono questo SCEMPIO, MA CON CHI HA CREATO QUESTA IMBARAZZANTE COREOGRAFIA, soprattutto per una cittadina turistica.
Cesenatico ore 21 di martedì 11 aprile, non oso pensare quando saremo in estate a pieno regime.
Viale G.Carducci viale Dei Mille viale Roma,giardini del mare ecc ecc …ZONA INTEGRALE ,con alberghi,bar ristoranti, che si sono ritrovati con 6/7/8/9 “Bidoni” da gestire senza, avere uno spazio adeguato da collocarli,dovendoli tenere sul marciapiede alla vista di tutti maleodoranti e indecorosi.” Ecco alcune foto che ha scattato alle ore 21 dell’11aprile.


Poi  a seguire sabato 15 scrive queste parole, dove spiega la situazione in corso “ Siamo ad un altro fine settimana dove i Bar, Ristoranti, Alberghi,Stabilimenti Balneari, Chioschi , ecc ecc accoglieranno i clienti e produrranno altri rifiuti

Ad oggi, non ci sono stati gli svuotamenti dei bidoni di Pasquetta… Abbiamo il vetro stracolmo come l’organico la plastica ecc… Stamattina è stata svuotata solo la carta, ma dico io che modo è questo??? I nuovi rifiuti andranno ulteriormente a sommarsi con quelli vecchi…il risultato sarà pessimo!!!!
Grazie Hera!!!!
il modello imposto è sbagliato e ci regala una Cesenatico che non ci meritiamo
La zona integrale in zona turistica crea un paesaggio tipo discarica a cielo aperto, con odori sgradevoli…quando tutte le attività saranno operative e le temperature si alzeranno sarà una vergogna.
Dimenticavo,i gabbiani aiutano a peggiorare il tutto, banchettando rompendo i sacchi spargendo per terra gli avanzi.
Bastava fare nuove isole ecologiche con maggior svuotamenti soprattutto in estate.”

In effetti la stagione turistica è alle porte e Cesenatico attirerà tantissimo turisti, chi usufruirà della formula solo week end o chi pernotterà in appartamento o in albergo. Il quantitativo dei rifiuti aumenterà esponenzialmente e se i problemi iniziano appena con il primo week end turistico, direi che l’amministrazione è il caso che corra ai ripari altrimenti Cesenatico rischierà di diventare un brutto vedere ed un brutto sentire.

Leggi anche il precedente resoconto del quartiere, dove il problema bidone viene portato sempre all’attenzione
/gioiaemiliaromagna.it/cesenatico-i-cittadini-chiedono-al-comitato-di-insistere-verso-lamministrazione-per-risolvere-i-problemi-del-decoro-urbano/