Mi sto chiedendo se i governi quando fanno i tagli alla sanità sanno le conseguenze che dovranno sopportare i malati. Mi sto chiedendo se i governi quando fanno i tagli alla scuola sanno le conseguenze che dovranno supportare le scuole e gli atenei. Mi sto chiedendo se i governi non alzando il salario degli operai sanno le conseguenze che gli operai stessi e le loro famiglie dovranno sopportare. Mi sto chiedendo se i governi hanno un contraddittorio, una più scelte, da discutere oppure seguono una linea dettata dall’alto e portano avanti un programma già deciso prima, senza pensare alle conseguenze che il popolo dovrà sopportare.
In questi anni c’è in Italia, ma anche in altri paesi, una guerra; sì una guerra non fatta con le armi, ma attraverso schegge informative che ti penetro nella testa e non ti danno più la capacità di razionalizzare ciò che la “scheggia” colpisce la tua coscienza.
Queste “schegge informative” sono un’arma micidiale in mano dei potenti.
Perché? Perché o ci rendono impotenti e quindi accettiamo tutto quello che ci viene detto o nel migliore dei modi, anche se c’è una reazione, da una parte del popolo questa risulta frastagliata e non omogenea e tende a sgonfiarsi in poco tempo.
Il risultato è che se non si trova un altro modo per contrastare questa “idea di mondo” imposta dei potenti della terra siamo destinati a diventare degli schiavi, dei signorsì anche su cose che noi non condividiamo.
La paura più grande che ha chi vuole questo “nuovo mondo” e l’unione del popolo e fanno di tutto perché questo non succeda. E ci stanno riuscendo in pieno.
Uno dei motivi, per i quali il nostro Stato non ha fatto niente per tutelare le nostre aziende, e di fatto sono state nel tempo trasferite all’estero o piano piano addirittura chiuse, è lo smantellamento del potere operaio. Fino a qualche anno fa alle manifestazioni di protesta per le condizioni di lavoro, per il salario, per il lavoro usurante, per quanto andare in pensione e con quale retribuzione, andavano centinaia di migliaia di operai e questo faceva paura ai governi. Ora, ultimamente, erano in 200mila e non fanno più paura ai governi. Non ci sono più gli operai delle fabbriche che davano voce contro tutti gli sfruttamenti e ottenevano così migliorie. Non ci sono più perché, come dicevamo prima, le fabbriche in Italia sono rimaste poche e quindi ci sono meno operai di una volta. (Vedete, per esempio, quanti morti sul lavoro ci sono in questi ultimi anni? È una conseguenza che l’operaio non ha più la forza di prima di contrastare le ingiustizie.)
Ecco l’unione fa la forza, ecco di che cosa hanno paura.
E allora tutto deve essere omogeneo, tutti devono dire la stessa cosa; guai al contraddittorio. Se contraddici, e chi contraddice subisce attacchi “violenti”, delle schegge più grosse e ripetute più volte, a mitraglia e nell’aria si ripetono: Sei NO VAX sei NO VAX sei NO VAX . Solo perché ponevi dei perché, dei dubbi. Sei un terrorista sei un terrorista. Stai con i terroristi stai con i terroristi.Pacifista sei un pacifista, stai dalla parte dei cattivi.
E guai a portare avanti discorsi di dialogo, di confronto. Ecco dialogo e confronto non ci devono più essere, al contrario dobbiamo vivere delle “certezze” che ci danno i potenti perché ci insegnano con le loro “schegge informative” che quelle certezze sono cosa giusta da fare. Ma ne siamo sicuri? Io No ! Io credo che questi potenti vogliono il bene per loro e vogliono impadronirsi delle nostre teste e del nostro territorio. Per loro, i potenti, l’essere umano inteso come valore, come un qualcosa che si innalza, che si distingue, per la capacità di condividere la vita nel bene nel male insieme a tutti gli altri essere umani, non esiste più o perlomeno è declassato, non è più il centro del progetto dell’uomo.
Ora è stato superato dall’umanoide, un essere mezzo uomo e mezzo robot che ha tutto e forse più di tutto tranne una cosa: il sentimento. L’’umanoide se non ha sentimento non può avere neanche una spiritualità, un Dio, un essere superiore che ti può giudicare. (potrebbe essere anche solo la tua coscienza). Allora sarà, ed è già adesso, un “vivente” senza pietà.
Buona visione guarda la diretta con Gioia Emilia-Romagna ne parliamo con Sauro dal titolo : Guardate che nessuno vi inganni.