Nelle giornate di sabato 22 ottobre, mercoledì 26 ottobre, sabato 29 ottobre e mercoledì 2 novembre si poteva partecipare gratuitamente al gioco la Sporta della Spesa al mercato di Cesena. Il gioco consisteva nel provare ad indovinare l’importo totale di una Sporta dove al suo interno vi erano prodotti offerti dai seguenti ambulanti: Alessi Massimo abbigliamento bimbo, Sabina No Smoking? Si Bijou! bigiotteria, Intimo Caos intimo e pigiami, Papi Paola abbigliamento donna, Monica make-up, Malica abbigliamento donna, Shadow abbigliamento donna, Cola Morena intimo, Paola Giovannini biancheria per la casa Giovannini, Onda Latina abbigliamento donna, Patrizia Turci abbigliamento donna, France abbigliamento ragazzo uomo, Ely. J abbigliamento donna e accessori, Zanotti abbigliamento uomo e ragazzo, Samantha arredo casa, Tommaso intimo e calzerai, Zangoli Gabriele abbigliamento uomo ragazzo, tutto casalinghi di Foschi Denis, Paci Ivano borse e portafogli, Marino borse e portafogli, Pacileo Luca arredo casa, Serena e Mauro i giocattolai.
In diretta Facebook su Gioia Emilia Romagna alle 20:00 di mercoledì 2 novembre si è proclamato il vincitore e si è svelato il valore della Sporta della Spesa che era di euro 306, 70 così vince Andrea, che ci è andato più vicino scrivendo 312 euro.
Andrea è venuto a ritirare la sua Sporta e abbiamo fatto anche due chiacchere per conoscere meglio il nostro vincitore. Andrea ha partecipato al concorso sabato 29, era venuto a fare un giro al mercato con la sua morosa Arianna. Entrambi lavorano all’ospedale Bufalini lei come chirurgo lui infermiere strumentista. La sera che abbiamo provato a chiamarlo in diretta Facebook non ci ha risposto perché era in sala operatoria, ci ha confidato.
Quando hai scoperto di avere vinto, tramite il messaggio che ti ho inviato cosa hai pensato?
“Sono stato molto contento, mi sono sentito fortunato. Quel giorno che abbiamo partecipato Arianna ha voluto fare i conti con la calcolatrice, mi dettava i prezzi che secondo lei poteva avere ogni prodotto e così gli è venuto un totale di 623 euro, io mi sono detto-perché non partecipare anche io? – così ho messo, quasi, la metà della cifra di Arianna. Non mi sarei mai immaginato di vincere. La sera stessa, dopo che ci siamo sentiti per metterci d’accordo su quando venire a ritirare il premio, sono tornato in ospedale per raccontare a miei colleghi che avevo vinto il concorso e tutti hanno esultato con me. “
Frequenti spesso il mercato di Cesena?
“Io abito ed ho sempre abitato a Cesena, da quando ero piccolo venivo al mercato con mia mamma. Il giro al mercato il mercoledì e sabato mattina è sempre stato un rito. Adesso vengo ogni volta che non sono di turn in ospedale, per me venire al mercato è sempre affascinante, magico.”
Cosa ci farete tu e Arianna con tutti i premi che avete vinto?
“Stasera ci metteremo li ha guardare tutto ed anche a provare tutto. Qualcosa magari vediamo se può essere regalato, del resto teniamo tutto per noi”
La felicità e la Gioia che Andrea aveva questa mattina era entusiasmante, ringraziamo comunque tutti quelli che hanno partecipato al concorso. Ricordiamo di rimanere sempre collegati con Gioia Emilia Romagna per eventuali altri concorsi o giochi sempre in modalità partecipazione gratuita.
Ora vi ricordiamo le prossime date importanti: domenica 11 dicembre e 18 dicembre il mercato di cesena vi aspetta tutto il giorno oltre naturalmente a tutti i mercoledì e sabato mattina.
Rimanete collegati perché vediamo se riusciamo a farci restituire il nostro diritto concessionari di domenica 4 dicembre, che l’amministrazione di Cesena ci ha tolto, ecco il link per chi vuole spiegazioni dettagliate
CESENA: ASSOCIAZIONE SMAC, RACCOLTE 164 FIRME PER IL RIPRISTINO DELLA DOMENICA 4 DICEMBRE
Abbiamo per questo appuntamento con il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca mercoledì 16 novembre, nella speranza di potere farci restituire il nostro diritto al lavoro.
Grazie di scegliere il piccolo commercio, che è il cuore della nostra amata Italia, un bacio a tutti dal mercato SMAC 💋 di Cesena.