Come ben sappiamo sabato scorso ci sono state le elezioni dei comitati di Quartiere qui a Cesenatico , ed io sono andata a votare per i rappresentanti del mio quartiere Centro Boschetto. Oggi voglio dare spazio alle due candidate che hanno ricevuto più voti nel mio quartiere e sono Chiara Abbondanza e Sara Romagnoli. Due donne, due commercianti. Chiara ha il suo bel negozio Cristal- Tessuti Naturali  in viale Roma vicino alla Piazza Andre Costa. Sara invece assieme alla sua socia Gessica è la titolare del Safarà in viale Leonardo da Vinci.

Chiara Abbondanza: “Ringrazio chi mi ha votato, ringrazio anche chi è andato a votarmi che non poteva votarmi però voleva votarmi. Da parte mia l’impegno ci sarà, ci dobbiamo comunque consultare noi rappresentanti e mettere giù le nostre idee. Io personalmente vorrei suggerimenti dai cittadini e anche le segnalazioni e che dicano le difficoltà che percepiscono.  Alcuni punti che porterò subito all’attenzione sono la questione marciapiedi e il verde pubblico, partendo anche dalle aiuole che sono trascurate da anni. Punterò molto sul quartiere boschetto per mettere in sicurezza i pedoni ed i ciclisti perché non ci sono  marciapiedi e neanche una pista ciclabile. Importante per me quando si creano eventi durante l’anno, e parlo anche del periodo Natalizio, bisogna fare in modo che non si concentrino solo nel centro storico ma si riesca a coinvolgere anche i negozianti di viale Carducci anche fino a viale Torino”.

Sara Romagnoli: “Devo dire che non mi aspettavo un risultato così, non avendo neanche parenti in questo quartiere chi mi ha votato sono proprio i cittadini e questo per me è una bella soddisfazione. Io ci metterò il mio impegno e le mie idee ma è importante che i cittadini partecipino alla vita politica del quartiere venendo alle riunioni, tenendosi informati e proponendo idee. E’ importante rifare tutti i marciapiedi e creare una pista ciclabile a se che non sia in condivisione con i pedoni. Il verde è importante, abbiamo delle aiuole che sono ormai tutte secche è inutile mantenere questi cespugli sporchi, vanno tolte e bisogna mettere dei fiori e poi vanno continuamente custodite. Gli eventi devono coinvolgere tutte le attività di zona. Quando si organizzano i mercatini,  qui in centro, bisogna coinvolgere anche noi negozianti dandoci lo spazio espositivo davanti alle nostre attività per creare una passeggiata anche davanti ai nostri negozi,  se no rimaniamo sempre esclusi. In più, secondo me, bisogna far partecipare gli artigiani del luogo ed incentivarli anche non facendo spendere cifre alte per lo spazio espositivo.

Questo è stato un primo approccio avuto con le due rappresentanti del quartiere Centro Boschetto più votate. Ma come Gioia Emilia Romagna parteciperò alla vita politica del mio quartiere e della mia citta Cesenatico, perché per rendere la nostra città più bella e vivibile dobbiamo partecipare è non delegare.

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città ???❤️