Come da programma sabato 20 novembre alle 20:40 gli Still Ride Ibrahim Bat e Luca Bubbolini arrivano a Cesenatico ed arrivano proprio lì da dove sono partiti il 3 novembre, sotto la Statua di Marco Pantani. Ibrahim e Luca hanno percorso con la loro bicicletta circa 2000 Km per raccogliere fondi per l’Associazione Still i Rise. Still i Rise è un’organizzazione indipendente nata per offrire istruzione, protezione e dignità agli ultimi tra gli ultimi, il loro motto “ Cambiamo il mondo un bambino alla volta”. Nicolò Govoni presidente di Stilli Rise è un giovane ragazzo di 28 anni. La sua prima esperienza è stata in India ad appena 20 anni dove ha fatto il volontariato in un orfanotrofio. Con la complicità di due suoi amici Giulia e Michele hanno deciso di cambiare l’idea di volontariato. Non più quindi il volontariato inteso come volonturismo che viene limitato ad un paio di settimane di esperienza per aiutare il bambino o la persona. È nato così Still i Rise un sostegno continuo di istruzione per i profughi del mondo creando scuole. Le scuole principali che hanno fatto sono la prima in Grecia a Samos, in Turchia, in Siria, l’ultima in Kenia ed il prossimo progetto sarà in Congo.
Un arrivo emozionante genitori, amici ed una rappresentante di Still i Rise Emilia-Romagna gli ha accolti all’arrivo con applausi ed abbracci. Dopo avere stappato sotto la Statua del nostro campione Marco Pantani lo spumante di festeggiamento gli amici li hanno caricati per continuare i festeggiamenti in altro luogo al chiuso dove li attendevano altri amici e parenti. Ecco il video dell’arrivo ❤️?
Per chi se la fosse persa la diretta dell’intervista con gli STILL I RISE di sabato 13 novembre 2021 in collegamento da Samos ECCOLA QUA SOTTO ?
Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città ?