La camminata per dire basta alla violenza sulle donne si è svolta a Cesenatico il 25 novembre 2021. La partenza è stata davanti al Museo della Marineria per poi convogliare a piedi al Palazzo del Turismo, dove gli alunni della Scuola Media “Dante Arfelli” aspettavano. Emozionati, gli stessi alunni, erano già pronti sulla balconata del Palazzo del Turismo, pronti alla loro performance di letture.

Quest’anno per la prima volta ha visto anche tutti i Sindaci dell’Unione del Rubicone a mare o sostituiti da   assessori e consiglieri.  il Sindaco Matteo Gozzoli ha fatto gli onori di casa. “Dobbiamo questa iniziativa alla nostra presidente dell’Unione Rubicone e mare la Sindaca Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli.” Lo stesso poi ha letto un brevissimo patto dei comuni per la parità e contro la violenza di genere, oltre 140 comuni in tutta Italia stanno siglando tale patto.

Sulla scalinata si trovano dei lumicini accesi che corrispondo al numero di vittimi dall’inizio di quest’anno di femminicidio, sono 109 ce lo dice Morena che presenta la serata “Sono numeri ancora troppo alti” afferma anche.

Ecco il video della serata Buona visione

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città 👇🛍❤️

Il mercato di Cesena 😉 in dicembre troverai giornate extra per i tuoi acquisti dai un occhiata al video…al mercato si trova veramente di tutto🤩. Guarda Gioia Emilia-Romagna cosa ha trovato 😍.