PIXIE ACCONCIATORI è il nome del negozio di Natascia che ha aperto questa settimana a Cesenatico in viale Trento n°. 27.

Il nome PIXIE perché?

Pixie è un tipo di taglio corto e sbarazzino, un taglio adatto per giovani ma si presta bene anche da signora perché da un senso di freschezza e gioventù”.

Conosciamo Natascia

Sono di origine Russo Ucraina ma abito a Sant’Angelo di Gatteo dal 2007. Ho sempre fatto la parrucchiera fin da ragazza nel mio paese. Quando mi sono trasferita in Italia ho intrapreso la scuola a Rimini di parrucchiera per imparare la lingua e soprattutto per riuscire a fare un aggiornamento importante per il mio lavoro per poterlo al meglio intraprendere qui in Italia.

Ho sempre lavorato da dipendente. Gli ultimi 4 anni li ho passati da una parrucchiera a Milano Marittima che purtroppo ha chiuso ad ottobre causa Covid.  Questo mi ha dato la spinta di aprire una mia attività, in questo momento difficile per tutti non mi piace aspettare l’aiuto di qualcuno e non mi piace neanche aspettare di prendere la disoccupazione.

Mi rendo conto che ci sono tanti parrucchieri, però ognuno di noi ha la propria mano, la propria arte, la propria idea di tagliare ed acconciare i capelli, eseguo tagli sia da donna che da uomo. Ho cura dell’ambiente sanifico e disinfetto sempre tutto.”

Nel suo negozio troviamo due lavandini, Natascia ci spiega che un lavandino ha la lampada infrarossi per la cura dei capelli, per il colore e per la ricostruzione. Ci svela che ha studiato anche tricologia ed ha anche la camera per vedere la cute per dare un servizio in più alla clientela, per dare un consiglio più mirato a chi ha problemi di seborrea o altro e quali prodotti usare per la cura del capello e della cute.

Perché la scelta di Cesenatico per aprire il tuo negozio?

“Cesenatico? Perchè mi tocca il cuore, mi fa sentire a casa”