Di Marco Mazzuoli
A volte non si è d accordo con quello che leggi e, comunque, ci passi sopra. Dopo aver letto questo articolo non è possibile. Non è possibile pensare che Andrini presidente Ascom, fortuna sua, non abbia capito prima di oggi la crisi che da trent’anni stanno subendo le piccole imprese i piccoli negozi. In primis lo dovrebbe sapere perché aveva un negozio di alimentari in centro storico a Cesenatico e forse ha dovuto chiuderlo anche per la troppa concorrenza di coop,despar,conad,eurospin,ins,di più ,che hanno aperto a Cesenatico in un chilometro quadrato..E per secondo perché già nel 1992 facemmo un incontro all’ hotel Miramare con l amministrazione e con la presenza del sindaco Natali di Cesenatico e le due associazioni Confcommercio e Confesercenti. Il sindaco Natali a fine riunione ci tranquilizzo dicendoci : “Non vi preoccupate perché di iper così ne verranno fuori uno ogni 100 km e servono per calmierare i prezzi”. Una assemblea molto partecipata dai titolari delle piccole imprese preoccupati dall apertura di lì a poco dell iper di Savignano. A Roberto Fantini posso rimproverare poco perché euro stipendiato e fa quello che può. D’altronde ,se non in qualche foto,non si è mai reso pubblico con prese di posizioni particolari da renderlo più conosciuto alla città.  Ma Andrini che ha subito la svalorizzazione del suo negozio di alimentari dal 1992 fino a che è stato aperto…non posso accettare che dia la colpa alla politica solo adesso e non già dal 1992 .
Se potessimo chiederlo a tutti quei negozi di alimentari a conduzione famigliare, chiusi in questi 30 anni direbbero :si la politica ci ha voluto far chiudere ma i nostri sindacati si sono piegati alla politica e non ci hanno mai difeso E questo discorso vale poi anche per i negozi non alimentari che hanno subito la stessa sorte per colpa del silenzio delle colpevoli associazioni. E ora dopo che no si può più tornare indietro fanno finta di fare ancora i sindacalisti. ? NO a me non la raccontate e neanche alle decine di migliaia di negozi chiusi in questi ultimi 30 anni. Lo potete raccontare a quelle nuove generazioni che non sanno da dove inizia la storia.
#gioiaemiliaromagna

 

 

CONSIGLIAMO ANCHE  LA VISIONE DI QUESTO VIDEO CI BEN 11 mesi fa…Quindi per farvi capire tante chiacchiere, anzi articoli, di questo sindacati  e pochi fatti. La mia domanda è ma se chiudono i negozi perché non chiudono anche Confesercenti e Confcommercio?