Ha aperto da pochi mesi un nuovo ristorante in viale Carducci in quel punto l’ultimo locale era stato il Pub Re Leone, da anni chiuso ed i locali in vendita. A fianco vi era un locale di abbigliamento lo scout, anche qui chiuso da un paio di anni. Così arriva un nuovo investimento che prende tutto e nasce un nuovo ristorante da uno chef stellato Alberto Faccani il locale si chiama “Veranda”. Ma per qualcuno l’aspetto del locale ricorda qualcos’altro e così lo descrive in questo post che apertamente scrive su Facebook.
(di Marco Mazzuoli) “Finalmente dopo quasi 2 anni il lavoro è stato finito. Un pò lungo forse anche a causa dei permessi. Siamo nel bellissimo viale Carducci. Il viale più passeggiato dai turisti a Cesenatico. Bellissimo stile inglese, quasi perché gli inglesi usano più il rosso . Una struttura rassicurante per chi ci mangia: essere indisturbati in piena estate ed essere nel cuore pulsante di Cesenatico. Magari tra una portata e l’altra le tende si aprono per poi rinchiudersi per mangiare in intimità. L’obiettivo è questo perché altrimenti un locale così lo avrebbe potuto fare in viale dei Mille.
Ottima l’ idea esterna con alberini stretti e alti che ricordano quei viali che ci sono in campagna: una stradina con alberi stretti e alti che vanno verso un luogo circondato da muri.
Ah si!! Finalmente si può mangiare all’ aria aperta, ma non essere disturbati rimanere nella quasi totale intimità con i lumini delle candele (si può sentire il brusio delle persone a passeggio).
Posto unico dove tutti ti possono vedere e invece non ti vedono mentre tu che mangi li puoi vedere ma solo tra una portata e l’ altra, quando si aprono le tende.
A volte per riuscire nei propri progetti bisogna andare fuori schema e qui ci sono riusciti.
Dico la verità a chi mi dice che era più bello per il turista il bar Joly ( che era qui dagli anni 60 fino a metà 90) tutto aperto con tavolini alla buona ma belli e ottimi gelati e birra, gli dico non capisci niente, vuoi mettere questo ristorante con il bar che c ‘era prima?
Forse però bisognerebbe chiederlo ai turisti. I Cesenaticensi già so cosa pensano. Cesenatico ai Cesenaticensi .