I valori che ci avevano lasciato i nostri Padri Costituenti erano valori che ci avevano fatto arrivare ad un progresso culturale elevato della storia dell’uomo. Oggi abbiamo una società mentalmente retrograda siamo solo tecnologicamente avanzati, ma quel salto mentale che l’essere umano doveva fare non è stato fatto. Lo avevano invece fatto i nostri Padri Costituenti che avevano capito che l’uomo sarebbe stato libero ove ci fossero quelle condizioni di società basata sulla ridistribuzione della ricchezza attraverso il lavoro per tutti. Quando mi dicono che non si può tornare indietro in realtà noi siamo tornati indietro mentalmente di oltre 80 anni e più attraverso questa società di dittatura e discriminazione. In realtà il salto quantico lo avevano fatto i nostri Padri Costituenti loro sì che erano arrivati ad un processo mentale avanti anni luce dove il ragionamento di una società libera per di tutti, diritti per tutti, spazio per tutti, possibilità per tutti non lasciava spazio a egoismi, alla sopraffazione.
Non erano regole di monopolio e discriminazione, dove qualcuno decide per le vite degli altri e le tiene in povertà e sotto ricatto. La nostra Costituzione è antifascista ma questa parola è il significato di non ricadere più in quei comportamenti di discriminazione, sopraffazione, monopolio che un essere umano si impone sull’altro. Ma l’imposizione può essere anche sottile attraverso tutta una serie di lavaggi mentali i quali ti direzionano ad accettare questi comportamenti. Certamente il condizionamento attraverso una determinata informazione ti condiziona ad accettare il risultato voluto da chi vuole manipolare per ottenere il consenso. Ecco perché era importante la libera informazione e qui i nostri Padri Costituenti lo hanno ben spiegato nell’art 21. Erano avanti perché fino a quel momento la storia ci ha insegnato che il potere combatteva la libera informazione. Tanto è che molti filosofi e scrittori erano oppressi, addirittura uccisi, proprio perché davano fastidio, le loro idee, al potere perché potevano svegliare il popolo quel popolo che doveva solo ubbidire. Così anche con questo esempio capirete che quando dicono non si può tornare indietro in realtà siamo già tornati indietro.
Questo non è progresso questo è pura retrocessione mentale. L’abito non fa il monaco in effetti è vero non è che se noi abbiamo più tecnologia siamo avanzati, anzi questa tecnologia in mano ai potenti serve proprio perché noi smettiamo di pensare e ragionare perché lei penserà e risponderà per noi e sarà l’assoluto.
Così non ci faremo più domande perché avremmo già le loro risposte. Questa non è evoluzione non la si può chiamare così, oppure la possiamo chiamare evoluzione, certo, ma delle macchine non della mente dell’essere umano. Ecco che qui allora chi si pone domande potrà forse aprire una breccia in coloro che ormai hanno smesso di farle certe domande, perché tanto si affidano a qualcuno che pensi per loro.
La morte dell’uomo è proprio questa lasciare che qualcuno pensi e decida per noi, allora quando questo succederà anche noi diventeremo un bel animale da compagnia che invece di miagolare, abbaiare, ragliare, parlerà ma dirà cose che il potere vorrà che si dicano.
PS: proprio per questo non andrò a votare per non legittimare questa politica che della nostra Costituzione ne ha fatto carta straccia. Il non voto per mandarli tutti a casa con l’astensionismo di massa.
Questo libro sotto ⬇️ cercherà di farvi entrare dentro la filosofia che i nostri Padri Costituenti ci hanno lascito attraverso la nostra Costituzione Italiana. Chi volesse il libro mi deve contattare in privato sulla mia mail magalottisabi@icloud.com il libro ha un costo di 5 euro. Spediamo in tutta Italia naturalmente ci aggiungiamo al costo del libro le spese di spedizione. Sotto al libro un video dove presento questo mio libro.