Quest’anno appena passato mi ha fatto conoscere tante belle persone.
Tra queste è il presidente dell’Associazione l’Isola di Nicole APS, Claudia. “L’isola di Nicole” è un’associazione di promozione sociale che si pone, come obbiettivo principale, l’inclusione sociale dei bambini con difficoltà psicomotorie.
 Quest’anno l’Associazione ha posto come obbiettivo l’acquisto di un auto attrezzata per Tamanna. Tamanna è una ragazza che ha difficoltà psicomotorie. In questi anni i genitori sono sempre riusciti ad adoperarsi per il trasporto, ma ora Tamanna è cresciuta e necessita di un mezzo di trasporto idoneo per la sua crescita. Così ecco l’adoperarsi subito dell’associazione che già da quest’estate ha iniziato tramite iniziative a raccogliere fondi. Il  Natale con la vendita dei panettoni ha dato un altro bel contributo. Quindi l’auto speciale per Tamanna è ormai una realtà. Oggi riporto qui sotto questo bellissimo post che troverete nella pagina Facebook l’Isola di Nicole APS, dove si fanno i ringraziamenti a coloro che hanno contribuito. Notiamo, anche,  che una coppia, che vuole rimanere in anonimato, ha fatto si che il progetto si portasse a termine molto prima. Un gesto ammirevole che fa capire quante persone amano e danno speranza. Naturalmente chi vuole contribuire all’associazione può iscriversi basta andare sul sito www.isoladinicole.it e con una piccola quota associativa di sole 5 euro si può aiutare a fare crescere Amore e solidarietà.
ECCO SOTTO RIPORTATO IL POST SULLA PAGINA
Come sarebbero le nostre giornate se anziché sentire parlare di catastrofi, potessimo ascoltare notizie talmente belle, da rendere le mattine piene di speranza?? L’ isola di Nicole oggi vuole provarci…
Siamo strafelici di dirvi che la raccolta fondi per Tamanna è andata benissimo : 485 panettoni venduti, tantissime le erogazioni liberali e un infinita solidarietà. Sono questi gli ingredienti che ci permetteranno di acquistare l’ auto attrezzata per la nostra dolcissima amica speciale e la sua famiglia. Con l’ aperitivo solidale organizzato da Golden_code by Elisa Pozzi Personal Trainer lo scorso 21 luglio a favore della nostra causa ,con la vostra preziosa partecipazione, con il grande aiuto dei meravigliosi ragazzi di Idea cooperativa, i nostri volontari, l’ aeronautica militare che ha donato a questa iniziativa € 200,00 e tante altre anime con un grande cuore, abbiamo raggiunto una somma totale di € 6117,09, ma non è tutto!!! Nel nostro cammino, abbiamo incontrato una coppia che ha deciso di devolvere ciò che manca, per raggiungere la cifra utile all’ acquisto dell’ auto e ha deciso di rimanere nell’ anonimato, perché come hanno detto loro, vogliono far del bene senza apparire. Due persone straordinarie e con una grandissima voglia di dar sollievo a chi è in difficoltà. Insieme a loro ci siamo già attivati e vi promettiamo che al più presto, vi aggiorneremo su quanto acquistato.
Un infinito grazie a tutti per la fiducia e per la vostra infinita solidarietà.