Bisogna cambiare il televisore?! Ancora! Ma siamo pazzi! Il nostro pianeta non c’è la fá. Non sono passati neanche 10 anni che abbiamo buttato tutte le nostre Tv, oppure si è comprato un decoder…ma poi alla fine chi non è ricaduto sulla scelta di una Tv nuova.
Certo avere una Tv nuova é sempre un bel obbiettivo piatta,  grande, colori vivi,  immagini vere, puoi quasi toccare chi stá dall’altra parte, ma per vedere cosa la Barbara  d’Urso? I litigi sul  5 di Maria De Filippi ! Beutiful 😵‍💫. I cartoni animati ? Be! qui forse è l’unica cosa con cui sono d’accordo, i cartoni animati sono per me l’unica cosa istruttiva che trovi ultimamente in Tv, il resto mi pare molto distruttivo a livello psicologico. Per sentire il discorso di fine anno del presidente? Ma dai ! Ancora credete che quello che dice ci crede. Chi non è sceso per strada quando ci hanno fatto cambiare la tv circa 9 anni fà ed ha trovato Tv di fianco a bidoni? .

Dove saranno finite e cosa saranno diventate? Rifiuti che saranno riusciti a smaltire?
Queste sono domande che io mi faccio e che mi hanno fatto riflettere.

Prima la Tv l’ abbiamo tenuta per 30 anni….ora tutto passa troppo in fretta, ma quali saranno le conseguenze? Io so solo che anche in questo anno abbiamo aggiunto plastica, mascherine e guanti al nostro pianeta per contrastare questa pandemia, abbiamo inquinato forse il doppio con l’usa e getta. Certo c’è una pandemia in corso allora bisogna prendere misure contenitive, ma bisogna anche cercare di non affogare il pianeta.
C’era propio bisogno di cambiare il segnale in corso di una pandemia? Ormai è insito chiedere di non comprare Tv per non sovraccaricare il pianeta, diremo ormai le hanno fatte? Certo è come chi compra una pelliccia vera, ormai è stato ucciso non mi sento in colpa. Ma se tu la pelliccia non la compri eviti che ne uccidano un altro ed un altro ancora di animale.

Stá nella nostra responsabilità capire che non serve sovraccaricare il pianeta di tv spazzatura che siamo quelle che si buttano che siano quelle che si comprano.

A voi la scelta nessuno vi obbliga a niente 😉

——————————————————

Il mercato ambulante di Cesena vi aspetta tutti i mercoledì e sabato mattina 👇❤️.