Oggi vi portiamo con le telecamere di Gioia Emilia Romagna alla galleria San Sebastiano di San Mauro Pascoli per visitare la mostra di pittura “ Presagi DI Vita “  personale di Maurizio Gori (1955- 2017).  L’iniziativa è stata organizzata da Mauro Rossi, Giuseppe Casadei con la collaborazione del Centro Sociale “I Sempre Zovan ANCeSCAO APS di San Mauro Pascoli. La mostra dell’artista di Bellaria Maurizio Gori sarà visibile fino al week end prossimo venerdì, sabato 20 e domenica 21, artista recensito anche da Vittorio Sgarbi.

Ecco un breve stralcio della recensione che Vittorio Sgarbi ha scritto dopo aver ammirato i quadri di Maurizio Gori:

“Pochi giovani e pochissimi sorrisi nel suo campionario di facce più o meno perse che viste in successione, l’una accanto all’altra, rivelano un aspetto comune di franchezza per nulla scontata, il condividere un certo qual spaurimento, una certa quale apprensione, sintomatici anche nelle esistenze apparentemente più serene, di un disagio sottile che si addentra nei meandri più nascosti della psiche, la fatica del vivere. Le pitture di Gori sono una storia diversa dai disegni. È come se Gori volesse sviluppare in esse partiti espressivi totalmente autonomi dai disegni liberando la forza liquida di un colore di palese ascendenza post-impressionista, con accenni qua e là da rievocazione della scuola Romana”.

Oggi troviamo le due sorelle Renata e Laura che organizzano le mostre con le tante opere dell’amato fratello. Con grande stima ed entusiasmo ce lo raccontano portando le sue opere a conoscenza del pubblico. Terranno anche una mostra stabile a Bellaria per tutto il periodo estivo partendo da giugno in via Perugia 7 a Bellaria dove si potranno visionare e comprare le opere dell’artista.

Ma ora vi lascio al video dove conoscerete Maurizio Gori un artista sensibile alla vita, tramite le sue opere ed il racconto della sorella Renata. Buona visione