La violenza sulle donne in Italia è ancora una piaga e non si sono trovate soluzioni per fare sì che se un uomo è violento venga arrestato subito, anzi continua a girare libero per le strade e così queste violenze possono diventare femminicidi. Ora quando una persona aggredisce un medico, è passata la legge, arresto in differita in 48 ore.

Abbiamo visto il nostro sistema sanitario venire distrutto in questi ultimi 30 anni. Hanno fatto chiudere gli ospedali nei piccoli centri abitati. Questi   erano un servizio indispensabile per non fare collassare il sistema sanitario nazionale e hanno tolto risorse alla sanità pubblica. I politici in questi 30 anni non sono stati in grado di mantenere il nostro sistema sanitario in buono stato. Tagli su tagli ci hanno fatto arrivare ad oggi dove se sei malato o paghi oppure sei fregato. In Italia secondo l’istituto di statistica l’incidenza della povertà assoluta è al 9,8% tra gli individui e all’8,5% tra le famiglie: i livelli più alti degli ultimi dieci anni, dati al 15 maggio 2024. La povertà aumenta e quindi sempre più gente non può permettersi di curarsi.

Questa classe politica, che ancora andiamo a votare da 30 anni a questa parte, ci ha tolto tutti i diritti che noi avremmo per diritto Costituzionale. Nella Costituzione, che molti ancora non conoscono, in ogni riga sono sanciti i principi imprescindibili che attraverso il voto gli stessi politici sono chiamati a mantenere intatti, proprio perché imprescindibili. Allora come mai non abbiamo più i nostri diritti ?! eppure a votare molti italiani ci vanno e molto felicemente. Anzi non toccargli il diritto al voto, che in realtà sarebbe un dovere civico, non un diritto i diritti sono ben altri. I diritti sono quelli che invece ci stanno, anzi ci hanno tolto proprio questa classe politica usando proprio il voto degli italiani.

Allora perché questa gente che beatamente e felicemente va a votare non si arrabbia o non si è arrabbiata quando ci hanno tolto il servizio sanitario pubblico, che ormai è risicato, e tutti quei diritti imprescindibili come il lavoro  e un salario degno di mantenere sé e la propria famiglia, scritti in Costituzione?

Ora questa legge assurda è assurda non perché giustamente chi aggredisce deve essere perseguito, ma perché solo se aggredisci un medico sei perseguito in 48 ore. Ed il resto degli italiani? Può essere aggredito senza conseguenze? Questa legge è una vergogna: in primis perché appunto chiunque aggredisca chiunque deve essere perseguito, forse la piaga sulla violenza alle donne sarebbe minore. Per secondo dà alla politica il tempo dovuto per non risolvere il problema della sanità pubblica. Tanto ora se sei arrabbiato che il sistema sanitario pubblico non funziona e ti viene da aggredire un medico sarai arrestato subito. Ma poi chi è che si sveglia la mattina ed ha voglia di aggredire un medico. Forse chi aggredisce un medico è arrabbiato perché o sei malato o hai un malato, ed il sistema sanitario non ti dà le dovute cure nel tempo giusto? Tutti bravi a condannare le persone, per non parlare degli scribacchini che fanno titoloni sui giornali, complici di questa classe politica, tutto per fomentare odio. Nessuno che condanna questa classe politica che ha stalkerizzare, in questi anni, gli italiani ed anche la vera colpevole di tutto questo malcontento che ti fa arrivare anche ad aggredire un medico? Loro i veri mandanti dell’odio che fa fare certi gesti alle persone, riducendo le spese per il nostro sistema sanitario, mandandolo in malora.  Quando si dice: “Le parole sono l’arma più micidiale che esista”. Ecco questo decreto è un’arma potente perché mette in luce la problematica solo da un lato: che se aggredisci un medico verrai arrestato in 48 ore.  Non dando spazio al vero problema e cioè che la colpa di quella persona che decide di aggredire il medico è una vittima come il medico, perché i colpevoli sono i politici che non stanno facendo nulla per ripristinare un sistema sanitario pubblico funzionante. I soldi si spendono sempre per qualcos’altro, ora poi si spendono per dare armi in Ucraina per fare una guerra di interesse economico perché l’Ucraina è ricca di materie prime.

Ma torniamo a questa legge ad “personam” Ma cosa ci dice questa legge? Se la leggiamo bene tra le righe si cela il suo vero significato: la politica fatta la legge ha fatto l’inganno. La politica non ha nessuna intenzione di sanare il nostro sistema sanitario nazionale anzi secondo me arriveranno altri tagli. Tanto poi se la gente non viene curata e si arrabbia non ci sono problemi: verrà arrestata. Così un problema in meno da risolvere sulla sanità. Ma poi chissà magari si dovranno risolvere i problemi delle carceri troppo affollate e magari mal mantenute. Insomma se crediamo di risolvere i problemi andando a votare questa classe politica che non fa altro che creare leggi per fomentare odio, invece di risolvere ed applicare quei diritti imprescindibili che loro dovrebbero rispettare e che sono scritti a caratteri cubitali sulla nostra Costituzione, come la sanità pubblica. Allora per Costituzione, che è la prima legge della Repubblica, dovrebbero essere loro arrestati perché non rispettano la nostra Costituzione. Ma se la politica non risolve il problema sanità la colpa non è di quello che aggredisce il medico ma del politico che non fa il suo lavoro e cioè rispettare appieno la nostra Costituzione Italiana. Io non voto perché questa classe politica non rispetta i valori imprescindibili della nostra Costituzione Italiana, fa leggi ad personam e fomenta odio. L’odio poi porta al razzismo ed al fascismo ciò che hanno proprio combattuto i nostri Padri Costituenti.

 

I nostri video: spunti di riflessione consigliamo la visione