Anche in Romagna è in programma la visione del film di Paolo Cassina “ Invisibili “. Due programmazioni a distanza di poche settimane il primo a Cesena al Cinema Aladdin martedì 24 gennaio e poi a Rimini al cinema  per il 3 febbraio al Teatro Mulino di Amleto via del Castoro, 7 .

Organizzato dall’Associazione ContiamoCi Forli Cesena si è svolto martedì 24 gennaio 2023 la proiezione del film INVISIBILI di Paolo Cassina produzione playmastermovie. Possiamo dire che stato un successo, molte persone sono volute venire a presenziare a questa serata. Il film proprio per la grande affluenza di gente è stato proiettato in due sale: una da 400 posti ed una da 200 posti. L’Associazione ContiamoCi tramite mail aveva invitato ufficialmente a presenziare alla serata i sindaci del circondario, il sindaco e le diverse istituzioni politiche di Cesena, il direttore dell’ausl, I presidenti degli ordini delle professioni sanitarie, l’ufficio scolastico regionale di Forlì, le forze di polizia, la stampa. Sono venuti secondo voi? No! Le sedie erano vuote.

Questo deve farci comprendere dove siamo arrivati! Questo film è una testimonianza di chi si è fidato delle istituzioni e della scienza, quelle stesse istituzioni che hanno scelto di emarginare chi non si vaccinava, qui invece abbiamo la conferma che ha emarginato anche coloro che invece si sono fidati delle istituzioni politiche e della stessa scienza. Ora sta a noi comprendere e volere cambiare questo sistema che palesemente si discosta da ciò che i nostri padri costituenti ci avevano lasciato. Quello che ci hanno lasciato i nostri nonni, dopo la seconda guerra mondiale, era un testamento un lascito importante, una testimonianza di come non si doveva più sbagliare. La nostra Costituzione soprattutto nei primi 12 articoli i fondamentali, erano un vademecum per non sbagliare e non trovarci in difficolta come oggi invece sta succedendo. Ognuno di noi ora ha il compito di far sì che non esistano più invisibili perché il prossimo chissà  magari potresti essere tu o io.

Sotto troverete il video della prima parte : dibattito della serata organizzata dall’Associazione ContiamoCi, video messaggio dei registi Alessandro Amori e Paolo Cassina e le slide del Dottor Alberto Donzelli, ospite della serata. Per la seconda dovete cliccare sul link che segue  https://youtu.be/iQw_1Ew5LPM