Alberto Salani detto il Corsaro di Cesenatico….Esce il suo libro il 24 ottobre e subito alla libreria Mondadori di Cesenatico fa il sold out.

“I Delitti del Borgo Marinaro” un giallo ambientato nella città di Cesenatico dagli anni 80 a oggi. Ma quale caratteristica contraddistingue questo libro? Alberto ha scelto i personaggi reali di Cesenatico con tanto di nomi e soprannomi e con la loro essenza sia interiore che esteriore.

Nato un po’ da un “sfotto” dentro al Bar dove Alberto Salani viene chiamato il secchione “Orgogliosamente secchione” ci conferma… Il secchione perché si è laureto ed è uno psicologo, anche se non pratica.

Da dove nasce l’idea del libro? 

“Nasce come una sfida con me stesso. Ma soprattutto nasce semplicemente al Bar con i miei amici del Bar che bonariamente mi pendono in giro, perché ho fatto l’università. Fra una birra e l’altra ed una chiacchierata e l’altra io gli rispondevo- Vi sistemo io a voi, prendo appunti e ci mettiamo tutti quanto dentro un libro. Avete voglia così di chiamarmi secchione”. E così è nato “ I delitti del Borgo Marinaro” che fà subito il sold out appena uscito.

“E’ una storia di amore, di morte, di bar, di poker ma fondamentalmente la cosa più importante del libro e che è una storia di amicizia trattata in tutte le sue sfumature. Non troverete solo l’amicizia vera, ma anche l’amicizia falsa”

Ma eccovi l’intervista Alberto Salani detto il Corsaro ….👇😉📖