Si è appreso solo  ieri venerdì 19 settembre della sospensione del mercato ambulante di lunedì 21 a Gatteo Mare ad eccezione del reparto alimentare che saranno posizionati al “parcheggio maggiolino”.

La sospensione che riguarda solo lunedì 21 sembra causata dal fatto che essendoci le elezioni  nella zona mercatale c’è un seggio che altrimenti sarebbe difficilmente raggiungibile.

 

DIAMO VOCE AGLI AMBULANTI DIAMO VOCE A SONIA CAPORALI.

Sonia ambulante di 42 anni che è nata in piazza ed ha sempre lavorato per i genitori che nel 2008 sono andati in pensione e lei ha rilevato l’attività di famiglia quindi il suo banco è un banco storico anche per la città di Gatteo Mare.

“Cominciò  la mia nonna dopo la Guerra e vendeva le stoffe. Successivamente mio padre ebbe l’iniziativa di vendere le confezioni. Fu innovazione e cambiamento. Io ho rilevato l’attività dei miei genitori mandandoli in pensione nel 2008. 
Semplicemente  vorrei esprimere il mio disappunto riguardo la totale mancanza di comunicazioni da parte del comune di Gatteo a Mare nei confronti di noi commercianti ambulanti. Oltre i canali convenzionali come telefono indirizzo etc… Abbiamo una posizione PEC (posta elettronica certificata) dove molto facilmente potrebbero inviare tutti gli avvisi.

Io personalmente sono amareggiata già dallo scorso febbraio, quando puntualmente ricevetti il bollettino cosap e pagai l’importo totale entro la data di scadenza e come da regolamento inviai la ricevuta di pagamento al comune con i miei dati.
Successivamente a giugno inoltrato parlandone casualmente con una collega scoprii che il pagamento del bollettino non era da effettuare per intero ma dimezzato. Ora mi chiedo perché il comune non si è preoccupato di avvisarmi? Perché il comune a ricevuta di pagamento inviata tramite mail non mi ha semplicemente risposto avvisandomi che avevo pagato erroneamente l’intera somma?
A questo punto cercando risposta a questi perché mi sono informata inviando nuovamente una mail sempre allo stesso indirizzo per appurare la
veridicità di tale affermazione, chiedendo se fosse corretto. Finalmente una risposta ma di estrema superficialità: “pagherà la metà il prossimo anno”
Avendo sempre pagato tutto e puntualmente sono profondamente delusa dalle non riposte e dalle non comunicazioni da parte del comune. Inoltre oggi vengo a conoscenza per caso sempre da una collega che il mercato del prossimo lunedì 21sett 2020 sarà sospeso. L’ennesima non comunicazione, non sono stata avvisata e non sarebbe bello alzarsi alle cinque lunedì per andare a lavorare e una volta in loco scoprire di dover tornare a casa. Basterebbe poco e in tempi moderni è anche molto semplice, circolari e comunicazioni sono sempre esistite perché sono andate perse? “