Riportiamo la risposta del sindaco Gianluca Vincenzi di Gatteo sulla decisione tardiva di sospendere il mercato di lunedì 21 settembre 2020 di Gatteo Mare.

RICORDIAMO INVECE CHE SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE  IL MERCATO DEL REPARTO ALIMENTARE CHE SARA’ SPOSTATO NEL PARCHEGGIO MAGGIOLINO 

La sospensione del mercato di Gatteo Mare che riguarda solo lunedì 21 settembre e solo per i generi NON alimentari è causata dal fatto che essendoci le elezioni, nella zona mercatale c’è un seggio che altrimenti sarebbe difficilmente raggiungibile.

Come mai tale comunicazione di sospensione del mercato è stata firmata solo venerdì 18 settembre e poi si sono usati canali social e  Whatsapp invece di prediligere pec o mail dirette agli ambulanti?

La risposta del Sindaco Gianluca Vincenzi “Come amministrazione comunale e da un po’ che valutiamo la soluzione migliore per lunedì 21 e ingiustificabilmente siamo arrivati lunghi e questa è l’unica verità che mi sento di accettare, perché è inequivocabile che potevamo anche prendere la decisione un po prima, questo è certo.

Quello che ci ha fatto arrivare lunghi sono state le valutazioni. Siamo arrivati a questa conclusione perché gli anni passati il terzo mercato di settembre non raggiunge il 40 per cento degli ambulanti, gli alberghi aperti, lunedì 21, da una ricerca fatta sembrano 3 o 4 e sicuramente non con la capienza massima.  Avevamo valutato diverse opzioni anche quella di raggruppare gli ambulanti la mattina stessa, ma alla fine abbiamo optato per la sospensione.”

Come mai la decisione di  privilegiare i canali social alla pec o mail ? “Io continuerò a non utilizzare la pec  perché quando lo facevamo i due terzi degli ambulanti o non la usa, o non la paga, o non la legge, quindi se si vuole raggiungere i titolari di partita iva ambulante lo si deve fare con i canali non sicuramente legittimi ma informalmente più efficaci social, comunicazioni ai soggetti referenti, comunicazioni alle categorie. Venerdì, ovviamente nella tarda mattinata, la nostra comunicazione l’abbiamo fatta usando appunto  questi canali pensando di fare la cosa migliore, nel poco tempo che avevamo.

Mi scuso della comunicazione tardiva ma derivata appunto dal fatto di avere preso la decisione tardivamente.

Mi scuso anche in anticipo per quegli ambulanti che lunedì mattina si sveglieranno andranno al mercato e si troveranno il vigile che li manderanno a casa perché non sono venuti a sapere della sospensione del mercato.”

Cosa farai il prossimo anno per le elezioni comunali di Gatteo?  Mi metterò a disposizione della Gatteo Che Vorrei. Se l’eventuale candidato sindaco verrà eletto con le file della Gatteo Che Vorrei e mi chiederà se ho intenzione di continuare il mio lavoro per Gatteo la risposta è sempre Si.  Mi hanno sostenuto fino adesso e se posso vorrei restituire il favore” 

Cosa pensi ad un Assessorato? “Per quello che mi vorranno far fare, la decisione dipenderà dal candidato sindaco”

 

IL PICCOLO COMMERCIO È IL 💖  DELLA NOSTRA AMATA ITALIA 🇮🇹

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 👇😉😍💪🛍💐