Con le sue iniziative Antonio di Soccorso Letterario non smette mai di stupirci, riesce sempre a  stimolare l’amore per la lettura, promuove ed incentiva idee per conivolgere la cittadinanza. Aprile è il mese del libro. Il 2 aprile sarà la giornata internazionale del libro per bambini e il 23  aprile ricorre la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore e così nasce  il primo Concorso del Bookinfluencer della città di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa bagnini di Cesenatico.

Queste  le parole scritte sul post nella pagina Facebook di Soccorso Letterario 

“Grazie all’amicizia che ci lega a Simone Battistoni, presidente della Cooperativa bagnini di Cesenatico, Soccorso Letterario e la Cooperativa bagnini di Cesenatico organizzano il 1° Concorso del Bookinfluencer della città di Cesenatico”  

Vediamo in dettaglio di spiegare il progetto. ??

Cos’è uno Bookinfluencer? È semplicemente un appassionato di libri, o meglio un book influencer che parla di libri, sui blog e sui social network. Perché diventare un Bookinfluencer e perché un concorso su essi? Oggi gli influencer di libri sono popolarissimi e riescono pure a decidere la sorte di un romanzo o di un autore. Anche le case editrici, infatti, li tengono in grande considerazione perché sanno che una buona recensione può determinare la fortuna di un’opera. Scopo del concorso è proprio quello di invogliare i giovani esordienti, e non solo, a diventare book influencer.

Come diventare book influencer? Innanzitutto leggendo molto e tenendosi sempre informati, ma soprattutto raccontando i libri con passione.

Soccorso Letterario, dalla sua nascita febbraio 2020, ha come unico scopo diffondere l’amore per i libri e per la lettura. Attraverso questo concorso, vuole proprio diffondere l’amore per i libri.

REGOLAMENTO 

Il concorso “Io, Bookinfluencer”, è aperto a tutti gli appassionati di libri, di Cesenatico ed oltre comune. La partecipazione prevede la realizzazione, individuale o in gruppo, di un audio, una recensione, un carosello o una serie di storie per Instagram, in cui mettere alla prova la propria creatività, raccontando o recensendo il libro preferito e “fare scattare la scintilla” per la lettura. Due le categorie in concorso: quella degli “Esordienti”, entro i 18 anni e quella dei “Big”, per tutti gli altri. Il concorso sarà aperto dal 02 aprile 2022. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 23 aprile 2022 all’indirizzo di posta elettronica soccorsoletterario@gmail.com, o al nr 334.6658067. Gli elaborati, saranno valutati, dopo il 23 aprile, da una Commissione composta da scrittori di Cesenatico. I vincitori saranno proclamati in pubblico ad inizio maggio. Gli elaborati saranno pubblicati sulla pagina Fb di Soccorso Letterario.
Il premio, consisterà, nell’assegnare al miglior Bookinfluencer di entrambe le categorie, un buono spesa di 100 € presso la libreria Mondadori di Cesenatico, offerto dalla Cooperativa bagnini di Cesenatico.

Forza e coraggio partecipare è facile??

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città ?