Da Gioia Emilia-Romagna, l’Albero di Natale un Albero di Libri.

Sono partiti da questa mattina i lavori per montare l’Albero di legno del Comitato Centro Boschetto in collaborazione con il gruppo di lettura di Cesenatico “Legger-mente”.

Questa collaborazione ha creato un Albero che è adornato di copertine di libri. La scelta delle copertine non è stata a caso, ciascuno dei 50 componenti del gruppo di lettura “Legger-mente” hanno scelto un libro che gli ha suscitato più emozioni.
Assieme alle copertine dei libri che dondolano dall’Albero ci sono delle parole ma non parola a caso, parole con significato Amore, Speranza, Famiglia, Curiosità, Altruismo….e tante altre ancora….
Parole che quest’anno ne abbiamo bisogno tutti…più di tanti regali 🎁 dì Natale 🎄.

L’Albero di Natale illuminerà il ponte di viale Bologna, vicino alla Chiesina, in quel luogo magico che a Cesenatico ha fatto la Storia con i suoi Delfini. L’Albero di Natale lo si vede sia dal viale Roma che da viale Trento, ma consiglio vivamente di passarci davanti e fermarsi a leggere, perché qualcuno mi ha detto oggi che ora più che mai abbiamo bisogno di ricchezza dentro.
Ecco un mini video dell’ Albero di Natale del Comitato Centro Boschetto in collaborazione con il gruppo di lettura “Legger-mente” #gioiaemiliaromagna www.gioiaemiliaromagna.it
Buona visione e buon ascolto perché leggero un piccolo testo scritto dal gruppo di lettura Legger-mente