Cesena e la Fiera di Giovanni quest’anno durerà da giovedì 24 a domenica 27 giugno tra bancarelle. Già da mercoledì 23 a Cesena si inizia con i primi appuntamenti per la Fiera

“Cortili Aperti” una piccola rassegna di appuntamenti dedicati alla città, in occasione della Fiera di Sa Giovanni, accesso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere. Nella storica Corte Roverella Mercoledì 23 giugno alle ore 21 ci sarà la proiezione del film “ Est – Dittatura last minute” regia di Antonio Pusu. Giovedì 24 giugno ci sarà la proiezione di: “Solo cose belle” regia di Kristian Gianfreda. Venerdì 25 giugno concerto musicale “Classics” orchestra 3Monti band. Sabato 26 giugno, si concluderà con lo spettacolo per bambini “Pollicino” compagnia teatrale Patalò.

”Poeti a San Giovanni” un incontro all’insegna della cultura e della poesia. Quest’anno, la serata è un “Omaggio a Franco Loi” uno dei poeti italiani contemporanei più importanti, scomparso 91 anni, il 4 gennaio 2021. Le sue poesie saranno lette da Mariangela Gualtieri e Stefano Maldini. L ‘appuntamento  è per mercoledì 23 alle ore 21:00 al Chiostro di San Francesco che si trova dietro alla Biblioteca Malatestiana 

”I Giardini della Magia” Nei Giardini di Serravalle troverai  food truck con cibi di strada. Nel percorso troverai banchetti di artigiani creativi. Troverai anche anche uno spazio dedico agli oroscopi delle cartomanti ed alle tradizioni del solstizio d’estate. Dalle 18, poi, prenderanno vita spettacoli musicali di diversi generi musicali.

“Il mercatino di generi vari” gli ambulanti saranno collocati per le viale Mazzoni, via Pio Battistini, via Cesare Battisti, via Fratelli Rosselli.

“Vivai e Affini” Ci saranno due location, nella Piazzetta della Barriera troverai 4 produttori nel settore dei vivaisti, troverete un altro  spazio in viale Mazzoni lato ponte San Marino.

”Alimentazione tipica” la troverete in Piazza San Domenico e in viale Mazzoni lato Ponte San Marino

“Campionaria” in corso Mazzini lato Duomo, in Piazza della Libertà e Corso Garibaldi primo tratto si troveranno articoli per la persona, per la casa e per il tempo libero.

“Gli Autosaloni” saranno presenti in Piazza della Libertà 9 saloni con circa 6 auto da esposizione ciascuno.

“Iniziative del Comune” Nel periodo della Fiera, il comune, organizza  diverse iniziative a livello culturale e turistico. Anche quest’anno instaura un collegamento con gli uffici cultura e turismo per promuovere le iniziative da loro organizzate nel giornale programma della fiera.

“Iniziative della Chiesa” il vescovo della Diocesi di Cesena- Sarsina terrà il Pontificale in onore di San Giovanni Battista nella Cattedrale, alle ore 10:00 di lunedì 24 giugno.

Ma tante altre iniziative vi aspettano…anche perché comprare il fischietto, la lavanda e l’aglio è una tradizione da non perdere 😃😉❤️.

ZanottiMarket 👇❤️😍..sempre al tuo fianco per ogni occasione.
Veste uomo di tutte le taglie 😉. Saprà stupirti con i suoi look💪. Sorridi 😃 perché Zanotti Market lo trovi sempre disponibile nei mercati ambulanti, qualità e cortesia ti aspettano 🤩 #gioiaemiliaromagma