Passeggiando per via Baldini a Cesenatico vengo sempre attirata dalle foto davanti alla vetrina di Murizio Franzosi che fanno da cornice al nostro centro storico.  Il nostro porto canale di Cesenatico, un gabbiano appoggiato sull’estremità di una barca, un cappelletto romagnolo accuratamente tenuto dalle mani di una sdora romagnola, il bianco candore della neve, sono alcuni dei  soggetti che erano esposti l’ultima volta che ho fatto un passeggiata per viale Baldini.

Ma chi è Maurizio Franzosi ? Fotografo professionista dal 1993 ha sempre lavorato presso una serie di studi grafici e da 9 anni lo abbiamo sempre visto ad attirarci con le sue opere: “le fotografie” in viale Baldini. La novità è che dal 1 giugno 2022 si trasferisce in una nuova location sempre a Cesenatico ma in via Monte Rosa 27.

Un artista della fotografia e lo ricordiamo anche per le sue mostre “open air” che per 6 anni consecutivi dal 2015 ha organizzato sotto il periodo natalizio nel nostro centro storico allietando così la passeggiata e rendendolo ancora più caratteristico. Ricordo molto bene la mostra del Natale 2017, dove il tema trattato era la rievocazione storica della pesca alla tratta.  Una pesca che si svolgeva tirando la rete dalla spiaggia con movimenti ritmati, una pesca povera che oggi non si usa più. Nel 2015 invece la mostra era dedicata all’evoluzione del tempo a Cesenatico una 30ina di pannelli con le foto di Maurizio Franzosi  che raccontavano il tempo come è intervenuto nella nostra Cesenatico, foto che potrete trovare anche nel libro Cesenatico “in viaggio nel tempo”.

Lo studio di Maurizio Franzoni dal 1 giugno si sposta in via Monte Rosa n 27 lo potrete contattare al tel  33356093675 e  potrete visionare i suoi servizi ed informazioni anche tramite il sito internet www.emmefoto.it.

Rimangono inalterate tutte le offerte professionali di Maurizio Franzosi che sono: servizi alle aziende, servizi di reportage del territorio ed industriale, progetti di comunicazione siti web e brochure digitale, progetti di grafica pubblicitaria. C’è una novità in occasione del suo trasferimento ha pensato di incrementare il servizio alla cittadinanza, soprattutto per coloro che sono più in difficoltà a muoversi, proponendo il servizio foto tessera a domicilio basta contattarlo al numero di telefono sopra citato per prendere un appuntamento.

Per coloro che presenteranno questo articolo potranno ottenere uno sconto del 5% sui servizi fotografici e sui progetti di comunicazione, nella promozione è escluso il servizio foto tessera.

 

Riprendiamo questa intervista al fotografo Maurizio Franzosi 👇