Ho conosciuto Sergio  durante la Fiera della Madonna del Fuoco. Per la Fiera avevo il banco davanti al suo negozio. Questa intervista l’ho fatta il 24 aprile 2018…. Lo Stesso anno Sergio aveva messo in vendita la sua attività. Una grande passione per la sua attività  durata tutta la vita. Purtroppo anno scorso durante la fiera del 4 febbraio 2020 Sergio aveva definitivamente chiuso. Ma oggi vi voglio fare ascoltare la sua Storia, perché è un pezzo della nostra Storia Italiana. Ogni piccola attività commerciali ha reso il nostro paese grande, ricco ed indipendente. Ma poi il piccolo commercio lo hanno fatto sparire e tutto è iniziato ad andare a rotoli, crisi di lavoro, crisi di soldi, crisi per tutto….anzi tutta una crisi.

Ecco perché credo che dobbiamo ritornare a fare rivivere le nostre piccole attività commerciali locali per far tornare a vivere prima le nostre città è poi la nostra 🇮🇹.
Per aprire il suo negozio nel 1961 Sergio racconta che era in “bolletta” è un suo caro amico Arnaldo Pambianco  (ciclista italiano e vincitore giro d’Italia 1961) gli mise la firma in banca per poter avere i soldi. Ma vi lascio all’intervista 👇😉❤️ Buon ascolto