DI MARCO MAZZUOLI.

Pochi, anzi pochissimi, si sono soffermati a riflettere su questa frase detta ripetutamente sui mezzi di informazione nelle prime ore del covid’: “Non sarà più come prima “.

A me onestamente, fin dall’inizio, questa frase mi rimbomba costantemente nella testa. Non riuscivo a capire il perché di questa affermazione e dov’è questa frase aveva intenzione di portarci. Ero ottimista, in fondo, mi dicevo la pandemia finirà e tutto tornerà come prima. Mi sbagliavo e mi sono accorta solo ora che dietro a tutto quello che è successo nel periodo covid fa parte di un progetto che inizia tanti anni fa, ma che solo ora ha mostrato le intenzioni e gli obiettivi da raggiungere, in modo palese. C’è stata un’accelerazione, nel periodo covid, nell’attuare questo progetto sociale che ha giustificato la frase “Non sarà mai più come prima”. Diciamo che questa frase a rovesciato le carte, ha fatto vedere e capire la direzione che questa elite la politica vuol far applicare al mondo intero. Ritengo molto grave il fatto che queste elite abbia rovesciato le carte in tavola, abbia più o meno palesemente, fatto vedere e capire il progetto mondiale sull’essere umano che vogliono applicare perché significa che ritengono di non avere nessun ostacolo che contrasti questo progetto. Chiunque voglia contrastare questo progetto sarà disarmato ancora prima che si possa amare. E tutto questo o gran parte di questo è possibile perché la tecnologia permette loro di attuare tutte le manovre e le azioni possibili per soffocare anche le più piccole rivolte di pensiero. Hanno raggiunto questo potere totale perché hanno il controllo totale delle masse, soprattutto attraverso i social. Vi siete mai chiesti perché ci hanno dato una macchina super moderna, gratis a tutti noi ? 

E cioè Internet e social? Perché ci hanno regalato questa macchina in fondo è una macchina da soldi, visto il tempo che noi stiamo connessi. Ma è proprio questo che gli diamo in cambio la nostra connessione. E la nostra connessione gli permette di capire in anticipo chi siamo e cosa vogliamo diventare. E sapere il futuro non ha prezzo. Nessuno regala niente per niente tantomeno delle multinazionali come Facebook per esempio. Ecco perché hanno rovesciato le carte: siamo disarmati e non so come si potrà combattere questa imposizione dell’elite sul mondo, sull’essere umano. Dal mio punto di vista questa elite composta da alta finanza, esoterici, letterati, politici hanno raggiunto due grandi conquiste e cioè l’eliminazione del credo religioso e l’eliminazione dei valori costituzionali. Se ci fate caso stiamo già vivendo in una società post religiosa e post costituzionale, anche se il Papa e la costituzione ci sono ancora. La società vive oggi in una grande crisi di valori religiosi e perché la religione se è forte controlla le masse e loro non vogliono. La stessa cosa vale per la costituzione che è impostata perché le masse siano libere. Ecco perché in questo periodo la politica, questa politica guidata dalle elite che citavo sopra, tende a mettere in discussione ogni articolo della costituzione e attuando interpretazioni nuove che in realtà stravolgono gli intenti, gli obiettivi che la costituzione voleva darci per creare una società di individui liberi. A proposito, se ci avete mai pensato, vi sentite ancora liberi o qualcosa nella vostra vita è già cambiato? Rispondo io per tutti: non siamo più liberi, nessuno è più libero neanche il più ricco. Hanno vinto? Non abbiamo più la possibilità di reazione? Di riportare nella nostra società i valori religiosi e la costituzione?

Forse si forse loro hanno e avranno “armi” più sofisticate di quelle che possono avere le masse. E  se non si muovono le masse e non si muove l’individuo addio messa e addio Costituzione. 

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città. Il mercato di Cesena ti aspetta anche domenica 7 maggio tutto il giorno