Io sono abituata a spiegare le cose, ed è quello che faccio da anni in ogni mio articolo e video. Forse chi mi attacca dovrebbe rivederne qualcuno, forse è troppo orgoglioso per non guardarli o leggerli, ma la scelta sta solo a lui e solo lui è l’unico responsabile di ciò che decide di fare ed essere.

Ora al governo c’è la Meloni e quindi come cittadina italiana esprimo la mia opinione sul suo comportamento. La stessa cosa faccio verso il Pd che per me è pure un partito ipocrita, perché si è creato la facciata attraverso le manifestazioni e gli incontri che ricordano la nostra Costituzione Italiana, ma che in realtà non rispetta e non ha rispettato quando è stato al governo.

Con i miei articoli e video cerco di focalizzarmi sui veri problemi del nostro paese che da anni ci affliggono. Nessun partito ha interesse nel risolvere i problemi degli italiani, anzi tutti hanno contribuito a svenderci pian piano alle multinazionali, lobby e banche. Siamo invasi, certamente, ma invasi da multinazionali, lobby e banche. La colpa è di tutti i politici, lo ripeto, nessuno ha difeso i principi della nostra Costituzione e quindi il popolo italiano.

Ma ancora pensate che esista una dx ed una sx? La politica con il giochino della dx e della sx ci distrae, perché mentre noi ci offendiamo, litighiamo per la dx e la sx loro insieme fanno affari a discapito dei diritti di tutti gli italiani e pure con i nostri soldi.  Cerco di fare aprire gli occhi su questo, grazie anche a Sauro con il quale facciamo le nostre dirette Facebook, un appuntamento settimanale da 4 anni a questa parte. È un dato di fatto che nessuno finora ha risolto i problemi degli italiani anzi peggiorano di anno in anno. Sanità, scuola, lavoro, stipendi, pensioni, la sicurezza del territorio sono problemi che affliggono il nostro paese, ma noi italiani invece di preoccuparci di attaccare la politica perché risolva al più presto questi problemi, facciamo i tifosi e ci soffermiamo a discutere su della fuffa politica. Dobbiamo smettere di discutere tra di noi e non cadere più in questi teatrini che giornalmente ci vengono dati in pasto come l’avviso di garanzia alla Meloni.  Non abbiamo una sanità pubblica che funzioni, mancano strutture e medici. Gli operai hanno stipendi ai minimi storici, le fabbriche chiudono e vengono delocalizzate in paesi dove la manodopera costa meno, impoverendo così il nostro paese, perché, in questo modo, il lavoro cala. Siamo ad una povertà ai minimi storici e continuerà a crescere se andiamo avanti così! Togliamo i sogni e le possibilità ai nostri figli. I pensionati hanno pensioni che non arrivano a fine mese. La scuola pubblica non insegna ma indottrina. Il nostro territorio tra alluvioni e terremoti da anni non viene messo in sicurezza. Le multinazionali hanno il monopolio di tutte le aziende che una volta erano sotto lo sguardo vigile dello Stato e davano ricchezza agli italiani. Ecco cosa dobbiamo fare: rimetterle sotto tutela dello Stato che segue i dettami della nostra Costituzione per ridistribuire ricchezza al paese. Questi sono i problemi che vanno risolti subito.

Siate onesti la Meloni non si sta preoccupando di risolvere questi problemi e sono già due anni e mezzo che è al governo. Ma a voi interessa solo la questione migranti? Ma vi siete mai chiesti perché vengono qua? Questa è la domanda da porsi e poi vedere di trovare la soluzione per farli stare bene a casa loro. Ma farli stare bene a casa loro vuol dire farsi che le stesse multinazionali che stanno depredando il nostro territorio, non depredano le materie prime nel loro territorio che ne è estremamente ricco. Ma questo governo Meloni non doveva essere sovranista?  Quindi risolvere i problemi degli italiani che ci affliggono da anni, e quindi riconquistare la nostra sovranità contrapponendosi alle dinamiche della globalizzazione.

Bene ora come al solito direte: Le soluzioni le ha lei? Certo che le ho e le ripeto in continuazione: le soluzioni le abbiamo dal 27 dicembre 1947 sono scritte a caratteri cubitali sulla nostra Costituzione Italiana, molti problemi, applicando la nostra Costituzione, si risolverebbero in poco tempo. Andate a leggerla, prendetela in mano e se non comprendete qualcosa io e Sauro siamo disposti, durante le nostre dirette, a spiegarvi quello che non capite. I parlamentari devono rispettare la Costituzione ed i suoi principi ma la usano solo per farsi votare. Se non si rispetta la prima legge fondamentale che è la nostra Costituzione si è fuorilegge. Ognuno che siede su quelle poltrone in parlamento, compreso Mattarella che firma leggi anticostituzionali da anni, come durante il covid: green pass, siero obbligatorio, operai a casa senza stipendio se non si sottostava alla dittatura sanitaria.

Hanno introdotto le leggi razziali, durante il periodo covid, ci hanno distanziato l’uno all’altro con il distanziamento sociale. “Il distanziamento sociale”: questa espressione è stata usata come un esperimento per vedere fino a che punto potessimo accettare i loro paradigmi. Non è stata una questione di salute: in questo caso hanno voluto, utilizzando la pandemia come scusa, creare un nuovo archetipo di persona, di cittadino. E questa espressione ne è l’esempio lampante, perché, in fondo, sarebbe bastato dire “distanziamento fisico”.

Cos’è il distanziamento sociale?

L’espressione “distanziamento sociale” introduce il concetto di isolamento dell’individuo: sia io che voi dobbiamo starcene chiusi ognuno nella propria gabbia. Fa sì che le persone abbiano timore l’uno dell’altro e così purtroppo è stato: ci siamo accaniti uno contro l’altro. Il compito della politica, proprio perché era un momento difficile, era di non dividere il popolo: avrebbe dovuto rispettare ancor più i concetti riportati nella nostra Costituzione, che sono concetti umani, concetti che proprio nei momenti difficili servono per mantenere un popolo saldo e unito con lo scopo di far regnare l’armonia.
Ma questo non è stato fatto. Non vi siete domandati perché coloro che dovevano fare regnare la pace nel rispetto dei principi per i quali erano stati eletti non lo hanno fatto, prediligendo il caos? Già da questo dovete rendervi conto che la politica non ha più interesse a rispettare la nostra Costituzione e per questo motivo non ha il diritto di stare lì dov’è, a rappresentare il popolo italiano.

Ed ora ce ne ho anche per i giudici e la magistratura che dovrebbero difendere la Costituzione! Dove erano loro durante il covid quando ci hanno messo le leggi razziali? C’era tutto un parlamento a cui mandare avvisi di garanzia e poi mandarli processo! Quindi se non prendiamo coscienza di questo e ci sarà per noi sempre una dx o una sx che ci farà litigare…allora vuol dire che la colpa di come vanno le cose è pure nostra perché pensiamo più a tifare che a pretendere che siano ristabiliti i nostri diritti!

Ora voglio terminare con questa frase che non è mia ….

“Il servilismo è corruzione contraria alla libertà e dignità umana.

Più nun sanno e sono imbevuti di false informazioni più pensano di sapere.

Bisogna superare l’abitudine di credere, impedimento massimo alla conoscenza.

La legge faccia che gli potenti per la loro preminenza e forza non sieno sicuri.

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi.

Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare.

Ignoriamo che siamo ciechi e sordi.

Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.

Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia”. Giordano Bruno

 

Lo puoi anche riascoltare le condivisioni ed i mi piace sono graditi, grazie