Vogliamo condividere con voi il pomeriggio ricco di emozioni che si è svolto a Cesenatico il 5 maggio al Museo della Marineria. Un salotto condotto dalla giornalista Alma Perego vede protagoniste Maria Vodarich, Fatima Neri, Nives De Marchi. Queste artiste hanno scritto il libro raccolta di liriche e immagini “Fiori tra i miei capelli”. Tre amiche  che insieme  hanno voluto condividere con noi questa raccolta. Momenti di intervista si alternavano a momenti di recitazione di  poesie scritte da Nives De Marchi e Fatima Neri.  L’attrice Delia Serra ha saputo, leggendole, cogliere l’essenza  facendoci così emozionare, mentre sul grande schermo passavano le immagini corrispondenti alle  letture,  per farci ammirare anche le foto artistiche di Maria Vodarich.
La tecnica usata da Maria Vodarich è la  manipolazione polaroid.
Purtroppo Nives De Marchi ha avuto un problema e non ha potuto partecipare, ma ha mandato sua figlia Dania Gerussi che con grande entusiasmo ha parlato della madre.
Dove si sono conosciute? “Circa una decina di anni fá, forse di più- racconta Fatima Neri- al centro sociale di viale Torino che ospitava l’università per gli adulti. Poi ci siamo trasferite in uno spazio che ci ha dato la biblioteca. Usavamo chiamare quei momenti il lunedì della poesia “.

Non sono mancati i complimenti a Delia Papperini  che era a sedere nel pubblico in prima fila. Citata da tutte in maniera amorevole e rispettosa perché a saputo stimolare e cogliere l’arte di ognuna di loro e di molte altre persone. Da come ne hanno parlato, è un icona. Ma ora non aggiungo altro vi lascio al video, buona visione ??.

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città ??❤️?