Quando Antonio di Soccorso Letterario mi ha detto che avrebbe portato in scena i Burattini, subito mi si sono illuminati gli occhi. Certo che arrivare a 52 anni e non avere mai avuto l’occasione di vedere i burattini ,?forse è un po’ triste….ma ora questa opportunità non me la sarei mai persa. E così sabato pomeriggio 2 aprile sono andata al Bar Duse. Quando sono entrata il bellissimo palco rosso fiammante  era pronto, al centro disegnato lo stemma di Soccorso Letterario adornava la tela, a fianco delle cassettine di legno con dentro tanti libri per i bambini.
Ma vediamo il progetto, c’è ne parla Antonio di Soccorso Letterario.
“Lo spettacolo è gratuito ma l’impegno qual’é? . Dopo lo spettacolo i bambini possono scegliere un libro in prestito e quando ci sarà il secondo  appuntamento dei Burattini, il 7 Maggio alle 16:00 sempre al Bar Duse, i bambini riporteranno il libro e se vogliono raccontare qualcosa di ciò che hanno letto avranno in omaggio un gelato ?” .
Come non poter apprezzare una così bella iniziativa, un pomeriggio di risate in compagnia dei Burattini e poi leggere un bel libro in un mese e tornare a ridere con i Burattini, ed avere anche la possibilità di raccontare cosa ai trovato di bello nel libro che si è letto. Quindi vi diamo l’appuntamento per sabato 7 Maggio alle 16:00 al bar Duse perché così poi ci sarà, magari, anche un terzo appuntamento ? , geniale il  nostro Antonio. Si apre il sipario rosso fiammante e parte lo spettacolo, sotto il video ?.

Adesso devo proprio fare i complimenti ad Antonio di Soccorso Letterario bravissimo veramente.  È riuscito  ad interpretare i personaggi alternando i diversi toni di voce che ogni personaggio ha come peculiarità, la manualità nel tenere e muovere i Burattini con grande armonia. Un 10 e lode direi, mi ha fatto  tanto ridere ed anche i bambini che c’erano hanno apprezzato ed i risolini non mancavano. I bambini attenti alla storia di Pulcinella che era stato chiuso fuori di casa ed ha dovuto  trovare un nuovo lavoro per guadagnare dei soldi…ma che lavoro ? Grazie ad un suo vecchio amico lo ha trovato, alla fine avrà imparato? Per me ha imparato la lezione ?????Buona visione.

MI RACCOMANDO NON MANCATE AL PROSSIMO APPUNTAMENTO 7 MAGGIO ORE 16:00 al BAR DUSE CESENATICO.

Segliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città