Siamo andati a vedere, lunedì 26 luglio 2021, la  manifestazione in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, manifestazione organizzata per dire NO AL GREEN PASS, in quanto avevamo visto girare da sabato mattina, sulle chat,  il seguente volantino.

Sono arrivata verso le 20:40 e subito mi sono saltate all’occhio tre macchine della polizia.  In piazza  c’era solo un gruppetto di persone alle quali ho chiesto se erano lì per la manifestazione. Loro mi hanno risposto che erano della digos. In effetti ho notato tra di loro anche qualche agente di polizia con la divisa, cosi ho chiesto se la manifestazione era stata autorizzata e loro mi hanno detto di sì.
Verso le 21 inizia ad arrivare gente, alcuni delle quali tenevano un grande manifesto con la scritta No Green Pass circondato da bandiere dell’Italia. Erano le 21 e 25 quando con il megafono Ricci Federico uno degli organizzatori della manifestazione, diacionnovenne di Cervia, ha dato inizio alla manifestazione  parlando al megafono. Di seguito il corteo ha fatto il giro della piazza Andrea Costa urlando No Green Pass e libertà. Finito il giro ha parlato Bianca una studentessa di 20 anni di Cesena, il suo intervento nel video sotto 👇. In quel momento mi salta agli occhi una  signora con un cartello dove vi era scritto:” Sono qui per il mio legittimo e costituzionale diritto a muovermi nel paese. In quanto non sono una delinquente, non sono una malata, e francamente la discriminazione che con queste norme si sta applicando non mi piace affatto! Non appartengo a nessuno schieramento politico.” Anche lei ha dato il suo contributo parlando al megafono citando delle sentenze che dichiarano che l’obligatorietá  del vaccino é illegittima.  Ha parlato anche un signore di Cesena, Antonio Barzanti che era presente anche alla manifestazione del No Paura day di sabato sera. L’ultimo intervento della manifestazione lo ha fatto un ragazzo laureato in Antropologia nel suo discorso ha fatto riferimenti  alle discriminazioni di vario genere dallo sfondo razziale,  di generi e religioso
A voi il mio servizio in video  👇

 

Scegliere il commercio locale è dare un futuro sereno alle nostre città 👇😉❤️