Soccorso Letterario, in collaborazione con il Bar Duse, propongono sulla terrazza del bar Duse 4 serate di incontri con autori e autrici. Si inizia giovedì 1° luglio: direttamente da Bologna, ci sarà Roberto Carboni che ci parlerà dei suoi 2 ultimi romanzi: “Il Giallo di Villa Nebbia” e “La Collina dei Delitti”. Ad inaugurare la rassegna, nella prima serata di giovedì 1° luglio, dalle ore 21, ci sarà il dottore psicologo Fabio Scaliati che tratterà sul tema della Libro terapia.
Gli altri appuntamenti sono per:
Mercoledì 7 luglio: Andrea Bazzocchi e Simona Picchetti.
Giovedì 15 luglio Elisa Mazzoli, autrice di libri per Bambini.
Giovedì 29 luglio Gloria Marchi e Alberto Salani
Lo scopo del Progetto “Soccorso Letterario”, nato a febbraio dello scorso anno, è diffondere l’amore per la lettura, in modo gratuito per i lettori. E se a settembre ci saranno i presupposti, cercheremo con l’aiuto dello psicologo Scaliati, di entrare nelle scuole.
Tante le iniziative promosse da Soccorso Letterario che saranno presentate durante la rassegna letteraria. A tutti i cittadini, bimbi, ragazzi e adulti, che nella serata di giovedì 1 luglio porteranno al seguito il libro che stanno leggendo, verrà offerto da Soccorso Letterario, un gustosissimo gelato.