Mi sono commossa a leggere tutti i messaggi che stanno arrivando dopo che abbiamo lanciato il concorso Vinci con Gioia Emilia-Romagna e gli ambulanti del mercato di Cesena. Sulla pagina Facebook Gioia Emilia-Romagna si troverà fissato in alto fino al 25 aprile un post dove ci sono specifiche istruzioni di commentarci sotto scrivendo qualcosa inerente agli ambulanti o al mercato di cesena. Il concorso scadrà il giorno 25 aprile alle 12:00 e poi si procederà in una diretta Facebook su Gioia Emilia Romagna, verso le 13:30, all’estrazione dei due buoni da 30 euro da spendere al mercato di Cesena, tra coloro che hanno commentato e sono stati al regolarmente del concorso. L’idea è venuta per tenere vivo il mercato in questo momento che siamo chiusi. Non vogliamo che i clienti si dimenticano di noi, delle sensazioni che il mercato ambulante suscita, non vogliamo che i clienti perdano l’abitudine di venire a fare la spesa al mercato anche solo per fare una passeggiata, una chiacchierata. Ora il mercato lo si trova in forma ridotta solo alimentari, fiori e prodotti agricoli, quindi invitiamo comunque i clienti ad usufruire di questo servizio importante all’aria aperta. Il mercato è Gioia. Un’amministrazione non può avvalersi del diritto di togliere un bene alla propria città, ai propri cittadini.  Il  mercato é all’aria aperta più sicuro è un servizio importante, direi  essenziale, per i cittadini.
I commenti arrivati fin ora ne sono la prova di come il mercato è aspettato, è importante, è essenziale, non si  può togliere alla propria città un bene così prezioso, il mercato ambulante all’aria aperta. Finito il concorso ne farò un opuscolo da tenere come ricordo e ne farò una copia da dare al sindaco Enzo Lattuca. 

Fino ad oggi i commenti sono circa 70. Riporto un paio di commenti per leggerli tutti potete ad andare a leggerli sotto al post del concorso e magari commentare per partecipare anche voi stessi, basta andare sulla pagina Facebook Gioia Emilia-Romagna il post è fissato in alto, non potete sbagliare 😉.

Loretta: Vi auguro di tornare presto al lavoro…di ripopolare la nostra bellissima piazza ….

Nives: Spero possiate tornare il prima possibile…mi mancano le mie passeggiate in mezzo alle bancherelle .con la mia amica.

Maria: Spero in fretta si ritorni alla normalità, riaprire tutto e poter accedere al nostro mercato. Nei 2 gg del mercato, il chiacchiericcio e l’andirivieni della gente, il colore delle bancherelle ben esposte e allineate sono il tocco in più del centro città. A presto

Manuela: Il mercato è momento di vita e di incontro, di socialità e di allegria.Un momento irrinunciabile per tutta la città. Ci manca il mercato…Alla grande distribuzione preferisco il mercato.

Clelia: Evviva il mercato !!! Mi mancate tanto…mi mancano le due chiacchere con voi, mi manca razzolare fra i banchi😂, mi manca la piazza piena di gente e vedere la mia Cesena viva ! Insomma il mercato per me è un appuntamento a cui non so resistere da sempre.
A presto ❤*

Gianmaria: Ridiamo voce e fiducia agli ambulanti ed a tutti i negozianti di cesena,la piazza deve tornare ad essere vissuta.

Veneziano “Per il cesenate e oltre, il sabato mattina al mercato era la parte gioiosa della settimana”.