“C’era una volta in Italia, Giacarta sta arrivando” regia di Federico Greco, Mirko Melchiorre, consiglio vivamente di andarlo a vedere. Non perdetevi i prossimi appuntamenti in zona Forlì Cesena.  Mirko Melchiorre  ha presenziato alla prima a Cesena, riferisce la sua delusione avendo saputo che per la proiezione degli INVISIBILI c’erano 600 persone. “Mi dispiace molto sapere che ci sono state 600 persone per Invisibili, mi auguro comunque che ce ne saranno altri centinaia di film come il nostro e come il loro. Per invisibili 600 persone è un grande risultato, però vedere che oggi ce ne sono solo 80 è molto triste, perché secondo me, con il film Invisibili, che è importantissimo, si vedono gli effetti ma se uno non capisce le cause, la battaglia è inutile”.

Ed infatti “C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando” ha raggiunto questo scopo, perché questo film ti fa aprire gli occhi su quello che sta succedendo in Italia nella sanità è un film denuncia che ognuno di noi avrebbe il dovere di vedere.

Purtroppo lo stesso regista ha capito che molti non hanno presenziato perché nel film era stato intervistato Gino Strada che ad alcuni è un personaggio scomodo. Il registra spiega la posizione di Gino strada nel film, perché al centro di diverse polemiche. La presenza di Gino Strada in questo film era essenziale, perché i ragazzi che per un anno hanno occupato l’ospedale di Cariati riponeva in Gino Strada le loro aspettative, era il loro eroe, infatti dopo la sua morte è morta anche la battaglia perché perdono le speranze. Ora vi lascio agli interventi della serata ed al momento con il regista Mirko Melchiorre. Comunque ricordiamo che martedì 7 febbraio al cinema Aladdin ci sarà una seconda proiezione per info 0547 38 53 14 e lunedì 6 febbraio sarà proiettato a Forlì all’Astoria  per info 0543 60064.

Buona visione con il mio reportage incontro con l’autore Mirko Melchiorre ed i diversi interventi dal pubblico