Comunicato Stampa. Ricordiamo che l’associazione SMAC è nata un anno fá, circa, dopo che l’amministrazione di Cesena ci aveva soppresso la fiera d’autunno a 5 giorni dell’evento e ci aveva anche, nella stessa delibera, soppresso la prima domenica di Natale.  Malgrado anno scorso  le Fiere si potevano fare l’amministrazione usando la motivazioni del decreto Green pass  c’è le aveva soppresse.  Così io Sabina Magalotti (presidente)  Jessica Clari (segretaria) e Roberta Campana ( tesoriere) avevamo creato l’associazione SMAC (Storico Mercato Ambulante Cesena).
Ad aprile  di quest’anno le due socie fondatrici dell’associazione  Jessica Clari e Roberta Campana hanno lasciato l’associazione dimettendosi dal loro ruolo ed andando via dalla stessa associazione  per una controversia interna.  Così durante l’assemblea del 25 settembre sono state assegnate le nuove cariche di segretario e tesoriere, il presidente in carica rimane sempre Sabina Magalotti il nuovo segretario e Massimo Alessi ambulante di abbigliamento bimbo ed il tesoriere Gabriele Zangoli ambulante di abbigliamento uomo.

L’associazione  in questi giorni è riuscita a portare a casa un risultato importante, quello di riuscire a fare chiarezza su mercati che si svolgono in zona e che usano il nome Forte dei Marmi. Dopo diversi mesi di confronti con l’amministrazione di Forte dei Marmi questa settimana il sindaco Bruno Murzi è uscito con una serie di comunicati stampa, su diverse testate giornalistiche Toscane, dove egli stesso riferisce che l’unico vero mercato di Forte dei Marmi si svolge solo a Forte dei Marmi “Il mercato del Forte è uno solo, diffidate dalle imitazioni” oppure “ L’unico mercato del Forte è quello che si svolge al Forte” ecco due  titoli che si trovano sui giornali sia web che cartacei.
Continua in oltre la battaglia per farsi restituire il diritto concessionario del 4 dicembre, parte integrante della concessione della fiera di Natale che comprende le tre domeniche antecedenti al Natale,  che l’amministrazione di Cesena l’ha tolta senza motivazioni ragionevoli.
Vi ricordiamo l’appuntamento importante del mercato di Cesena tutti i mercoledì e sabato mattina e domenica 9 e 16 ottobre invece potrete fare shopping scegliendo l’orario che più vi piace, visto che saremo presenti da mattina a sera 😉🛍😍.