Era tanto che non succedeva, purtroppo mercoledì mattina al mercato ambulante di Cesena si sono verificati una serie di furti di portafogli. Ne abbiamo contati tre in poche ore.

Noi ambulanti consigliamo di tenere la borsa sempre chiusa e tenerla sempre davanti al corpo.

Purtroppo abbiamo notato che molti furti avvengono quando ci si sofferma nelle bancarelle dove vi è un po’ di ressa. In questo luogo si tende ad essere distratti e soprattutto sentendosi spingere si pensa possa essere il cliente di fianco che per la ressa, per sbaglio spinge….questo comportamento invece, può essere, un modo superandi dei borseggiatori. In questi casi tenere sempre la borsa davanti al corpo ben stretta mentre si è distratti  a rovistare tra la merce.

Un altro consiglio non tenete i documenti nello stesso portafoglio che usate per pagare. Perché i malviventi possono anche vedere il vostro gesto del pagamento e vedere poi dove riponete il portafoglio e  appena siete distratte ve lo sottraggono, male per i soldi ma almeno salvate i documenti.

Se poi siete purtroppo incappati nel fattaccio, provate a girare nei bidoni e negli angoli del mercato, a volte se siete fortunati appena hanno sottratto la refurtiva si liberano subito  del portafoglio gettandolo magari anche nelle vicinanze del mercato.

Il mercato ambulante di Cesena vi aspetta tutti mercoledì e sabato mattina e straordinariamente DOMENICA 3 OTTOBRE DA MATTINA A SERA 👇 guarda il video e metti un like grazie ❤️