Il Comitato Centro Boschetto ha organizzato per questo periodo natalizio degli eventi a cui la cittadinanza è invitata. Eventi per adulti e per bambini che potranno divertirsi guardando i burattini. I soldi usati per questi eventi sono fondi che l’amministrazione di Cesenatico dispone ai quartieri, parliamo di 1500 euro che ogni quartiere riceve da potere usufruire come meglio crede. Il Comitato Centro Boschetto a speso questi soldi per organizzare i seguenti eventi:
Il primo evento dei Burattini si terra domenica 18 dicembre alle 15:30 alla parrocchia del Boschetto con la compagnia di Flavio Ferrante -La compagnia burattini di Flavio è nata nel 2018, la compagnia al momento è formata da Flavio Ferrante e assieme al suo babbo, portano divertimento in tutti gli eventi a cui partecipano. La passione di Flavio per il mondo dello spettacolo e per il teatro dei burattini nasce da piccolo. Già da bambino seguiva gli spettacoli di burattini e crescendo ha conosciuto i grandi maestri di quest’arte. Da autodidatta e con l’osservazione degli spettacoli ha imparato tutte le caratteristiche del teatro dei burattini dell’Emilia-Romagna, e tutti i metodi per la rappresentazione dello spettacolo. Fagiolino e Sganapino sono i protagonisti di tutti i suoi spettacoli, insieme alle maschere della Commedia dell’Arte. I suoi spettacoli coinvolgono i bambini e i grandi spettatori, rendendoli partecipi dello spettacolo.
Per il 22 dicembre alle ore 21.00 presso il teatro della parrocchia San Giacomo si terra il concerto Gospel con la compagnia Cervia Gospel Choir per un concerto di beneficienza. Per questo evento il ricavato della serata sarà devoluto a due associazioni locali Chi Burdel e Bambini al primo posto. Per poter partecipare a questo evento bisogna prenotare in quanto i posti sono limitati, sono rimasti ancora dei posti disponibili per prenotazioni tel Sara 3479250099 Raffaella 3496773227.
Chi è il coro Cervia Gospel Choir: La formazione nasce come Malva Gospel Choir, nell’aprile 2022 in seno alla Sala Malva Nord, centro di servizi alla comunità di Cervia, da un’idea della direttrice Fausta Molfini, musicoterapista e già direttrice e fondatrice del Peter Gospel Choir di Napoli. A Cervia, Fausta e Sala Malva Nord hanno raggruppato tanti cittadini con la passione per il canto, formando un gruppo affiliato che ha continuato a riunirsi, muovendo i primi passi nel mondo del gospel Music. A giugno 2022, il coro entra nella community “Let’s Sing Gospel creata dal M° Aurelio Pitino, direttore dell’anno Domini Gospel Choir di Torino, diventando Cervia Gospel Choir. Il coro è caratterizzato da grande passione. I coristi uniscono anime e voci nel comune obiettivo di far conoscere il canto Gospel con tutta la sua carica emotiva, a volte esplosiva e gioiosa, altre volte suggestiva e intima, e di diventare veicolo del messaggio di pace, fratellanza, speranza spiritualità che il canto Gospel porta con sé.
Nell’anno nuovo un altro evento con i Burattini per i bambini si svolgerà il 7 gennaio alle 15:30 sempre alla parrocchia del Boschetto, questa volta sarà la volta della burattinaia Sandra Pagliarani compagnia Nasinsù.
Il Comitato centro Boschetto augura a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo