Dopo 2 anni di Pandemia siamo ancora qui, malgrado ormai il Covid sia diventato un’influenza che si sa come curare. L’informazione univoca non ha permesso di avere un idea razionale su quello che ci è successo ed ancora oggi ci stà succedendo. Chi la pensava e la pensa diversamente su come si stava affrontando questa Pandemia è stato messo da parte e non ascoltato sia dalla politica che dalle tv e dai giornali. Non sono stati ascoltati pareri di dottori, filosofi ed anche premi Nobel perché non erano in linea su quello che la politica ed il CTS avevano imposto. Ma di fatto il confronto è una base importante e fondamentale della democrazia, della libertà di pensiero e soprattutto con il confronto si possono trovare soluzioni per il bene di tutta la comunità.
Oggi vogliamo dare spazio ai cittadini che vogliono esprimere il loro pensiero sull’uso della mascherina e ce lo spiegano facendoci notare questo momento condiviso del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Il 19.3. 2022 il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il Presidente dell’Emilia Romagna Bonaccini hanno inaugurato una nuova sezione della Biblioteca Malatestiana di Cesena. Per l’occasione si sono fatti fotografare dai giornalisti, senza mascherina.
Per ringraziarli del loro nobile gesto e seguire il loro esempio, un gruppo di amici ha organizzato pochi giorni dopo la GIORNATA DELLA CULTURA SENZA MASCHERINA presso la stessa biblioteca con lo slogan “SE LORO POSSONO, POSSIAMO ANCHE NOI”.
Guarda anche il video ?
Guarda anche il video ?