Il gioco d’azzardo è il tema che si terrà in discoteca sabato sera al Central Club di Forlì. Ecco la scritta del loro post su Facebook “Sabato 12 marzo torna Central Club con la serata più “ ricca “ dell’anno, MONEY RAIN? Per una notte Central Club si trasformerà in un vero e proprio casinò (ESCLUSIVAMENTE A SCOPO DI DIVERTIMENTO), sparsi per il locale ci saranno tavoli da gioco con dei veri professionisti del settore, gioca, vinci e deposita i tuoi “ dollari “ al deposito per scalare la classifica generale e vincere i premi migliori ?”
Alcune mamme di Forlì non hanno gradito e ritengono che ci sia stata troppa leggerezza nella scelta oltre ad essere un messaggio socialmente sbagliato.
Barbara Mercuriali scrive sotto al post dove si pubblicizza la serata sul social della discoteca di Forlì
“I ragazzi sarebbero venuti ugualmente a ballare. Questo tema della serata è vergognoso!!!! La ludopatia è una piaga sociale tant’è che è riconosciuta come malattia la cui cura è gratuita presso il Sert. Al sabato entrano ragazzini dai 14 ai 18!!!! Minorenni!!!! Mandare questo messaggio è pericolosissimo. Monopoli, indovina chi, o altri giochi da tavolo possono essere ludici, questa è pubblicità occulta che soprattutto in questo momento storico di difficoltà economica è pericolosissima. Non si può essere sempre leggeri e bisogna avere il coraggio di fare scelte differenti se vogliamo che i nostri ragazzi costruiscano un mondo migliore! L’idolatria del denaro ci porterà nel baratro!!!! Mi indigna moltissimo per questa vostra scelta.”
Barbara ci ha spiegato che si è informata quali saranno i premi della serata. I premi saranno dei peluche ” Qui non è questione di peluche, ma anche se fossero state caramelle, è il tema che è sbagliato. Qui non si giudica il premio ma il fatto che si faccia scoprire ad un minore il mondo del gioco d’azzardo.”
Alleghiamo anche un articolo dove si fa riferimento e dati sul problema del gioco d’azzardo verso i minori https://www.assoutenti.it/ludopatia-dati-allarmanti/
Scegliere il commercio ambulante è dare vita alla propria città