Torniamo in Barca con Antonio di Soccorso Letteraria per intervistare Alma Perego giornalista freelance che ha scritto il libro “Gente sul Canale” (società editrice Il Ponte Vecchio).
Tra le onde del mare, il sole che si specchia ed il vento che ci sussurra Alma Perego ci legge alcuni tratti del suo libro. Si percepiscono le emozioni “ Vado a prendermi un gelato al pistacchio e Leo lo associo a una simpatica e colta marmotta, quasi certamente di origini celtiche”.
La nascita del suo libro la definisce un lavoro di squadra e nel video sotto scopriremo il perché.
“Gente sul Canale” racconta cronache e protagonisti della nostra città. In particolare, Alma dedica le pagine del suo libro ad Antonella Parafioriti, Arnaldo e Mario Magnani, Don Giorgio Zammarchi, Flavio Marconi e i nipoti Elviro, Marfio e Mauro, il Premio Marino Moretti, Thomas Cavuoto, l’incontro con la Romagna e Lyon-Pays Beaujolais, Roberto Mercadini, Bruno Ballerin, Cesenatico cammina, Tinin Mantegazza, Leo Maltoni, Dario Fo, Pierluigi Tombetti ed Angelo Chiaretti. Attraverso fatti e volti, questo libro racconta il suo personale incontro con Cesenatico
Grazie alla giornalista Alma Perego , “Gente sul Canale” un libro da comprare, da leggere e da custodire perché sono Storia di Cesenatico, tramite i suoi personaggi che hanno scelto di vivere oppure sono nati a Cesenatico ed hanno reso Cesenatico una città migliore.
Ps: Ringrazio Antonio di Soccorso Letterario perché ci ha fatto passare questo bellissimo pomeriggio in mezzo al mare con il nostro Cesenatico
Buona visione ?
Il mercato ambulante di Cesena ti aspetta tutti i mercoledì e sabato mattina e domenica 3 ottobre 2021 da mattina a sera ?