Ringraziamo chi ha scelto di prendere il mio libro e chi anche gentilmente mi invia un commento. “Ripartiamo da qui, la nostra Costituzione Italiana io penso perché io sono” vuole essere una spiegazione di come è bella la nostra Costituzione, di quale importanza si cela dietro ad ogni suo articolo, di come sono stati lungimiranti i nostri Padri Costituenti. In ogni riga della nostra Costituzione si parla di come una società dovrebbe essere evoluta mentalmente, lasciando da parte gli egoisti e le supremazie. La ragione per il quale la nostra Costituzione, la nostra Repubblica è fondata sul lavoro deriva proprio dal fatto che il lavoro , concepito in un determinato modo e nella nostra Costituzione viene spiegato bene, avrebbe dato la libertà. Quella libertà anche di partecipare alla vita politica, di essere liberi di pensare, di informarsi di dire la propria opinione. Invece oggi molti essendo dipendenti e anche di multinazionali, ed il lavoro indipendente ce ne sempre meno, per mantenere il posto di lavoro non siamo più liberi (facciamo l’esempio del Green pass). Non si è neanche liberi di votare perché si cerca il rappresentante che ti concede diritti che in realtà sono diritti che già sono nostri perché la nostra Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo. I politici in realtà non devono concederci nulla dovrebbero solo rispettare la Costituzione che già ci riconosce appunto i diritti. Il compito dell’elettore è quello di controllare che chi viene eletto rispetti la nostra Costituzione. Tutte le leggi devono rispettare la legge di fonte primaria che è la Costituzione.
Il politico è il nostro dipendente, tu lasceresti la tua azienda in mano ai tuoi dipendenti per 5 anni senza mai controllare il loro operato?
Invece qui si è stravolto il significato di sovranità quella sancita nella nostra Costituzione e noi da sovrani siamo diventati succubi della politica. Il popolo è sovrano ma cosa significa esercitare la propria sovranità? Perché quando si vota e non si partecipa alla vita politica in realtà il nostro voto lo facciamo morire? Insomma molte domande io mi sono posta e questo libro cerca di darvi un po’ di riposte…per farvi fare anche altre domande e poi magari cercherete voi le vostre risposte attraverso i fatti che abbiamo vissuto, cercano di capire dove siamo arrivati e perché. Per chi volesse il libro spediamo in tutta Italia. Il costo del libro è 5 euro più le spese di spedizione. Chi invece é nella mia zona può venire a prenderlo direttamente a casa mia, basta contattarmi in privato. #gioiaemiliaromagna