La Cucina che piace a me: I funghi champignon a me piacciono molto soprattutto sulla pizza, ma sulla pizza che faccio io in casa perché il sapore  mi ricorda molto la pizza della Rustica di Santarcangelo di Romagna.

Quando ero piccolina e con la mia famiglia andavamo a fare un giro per Santarcangelo di Romagna la pizza della Rustica era un fermata obbligatoria. La loro pizza già inondava di profumo tutta la città ed era veramente buona. Si trovava sempre la fila, la gente che aspettava il suo turno, non potevi rinunciare anche se la fila era lunga. Quei padelloni pieni di pizza di ogni gusto facevano una gran gola e quindi il tuo torno lo aspettavi con ansia. Si vendeva a peso e la signora che  la tagliava e pesava era di una velocità incredibile.
A me piaceva molto quella con i funghi, la loro ricetta con i funghi freschi non comprendeva la mozzarella ed era per me la più buona, ma diciamo che comunque tendevi sempre a prendere un pezzettino  di tutti i gusti, perché veramente ne valeva la pena…erano tutte buone.

La pizzeria la Rustica comunque è sempre stata con gli stessi proprietari per tantissimi anni,  adesso esattamente non so da quando hanno cambiato gestione credo forse  7 /8  fa.
Era comunque sempre un tappa fissa quando si andava a Santarcangelo di Romagna anche da adulta.

Ecco così perché ho voluto congelare i funghi champignon, così quando faccio la pizza li ho sempre pronti.

I funghi li ho comprati al mercato ambulante di Cesena da Cristian 😉