Da Gioia Emilia-Romagna. Giovedì 25 Febbraio 2021, dal mercato ambulante di Cervia la polizia locale ha consegnato una pergamena all’attività CARAVITA s.n.c. ”. Un regalo inaspettato per i due titolari dell’attività Mecati Luciana Marcella e Poli Sergio, marito e moglie. Oggi è stato il loro ultimo giorno di lavoro al mercato di Cervia, perché hanno venduto il posteggio.

Luciana Marcella ci racconta: “Non c’è lo aspettavamo, ci siamo commossi.  L’attività era dei miei genitori, mia mamma è dal 19 marzo del 1948 che viene al mercato di Cervia. Nel 1992 io e mio Marito abbiamo aperto la società CARAVITA s.n.c.”

Nella pergamena, con tanto di logo della Polizia Locale di Cervia e del comune di Cervia, c’è scritto “Diploma di Merito, conferito a CARAVITA s.n.c per la lunga partecipazione al mercato di Cervia. Premio Fedeltà per aver intrecciato sedili, cesti in vimini e tante allegre chiacchere e simpatia nel mercato di Cervia, Piazza Costa-Città del Sale Dolce.

Luciana Marcella cosa porterai di ricordo speciale del tuo lavoro qui a Cervia?

“ Il mio lavoro è contatto con le gente, quando devi vendere si instaura anche un rapporto di amicizia con il cliente.”

Sergio mentre impaglia una sedia a dondolo ci racconta “Io facevo il tornitore e fresatore poi mi sono sposato con Luciana ed ho imparato a impagliare perché ormai non lo faceva più nessuno”.

A chi avete venduto e quanti mercati avete rimasto da vendere?

“Abbiamo venduta la nostra attività ad una ragazza di Forlì che anche lei vende i nostri articoli. Giovedì comunque saremo qui anche noi a dargli una mano come primo mercato. Ora ci rimane da vendere il mercato di Cesenatico e di Ravenna se qualcuno fosse interessato”.

Scegliere di spendere i nostri soldi in una piccola attività commerciale  è dare un futuro sereno alle nostre città, è dare lavoro ai nostri giovani è creare un economia circolare per il beneficio di tutti i cittadini. Scegliere di comprare nelle piccole attività commerciali è dare un ricambio generazionale, portare avanti le tradizioni e l’artigianato.
Vi diamo appuntamento giovedì prossimo a Cervia per conoscere ed accogliere  la nuova bancarella al mercato di Cervia che prenderá il posto  di CARAVITA s.n.c.

Vi presento Luciana Marcella e Sergio😉👇💖